comuni italiani

Mercatino di Natale di Como


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lombardia

Mercatino di Natale di Como 2015

Eventi Natalizi e mercatini di Como

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Como. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Como, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di Como



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Como.













Mercatini di Natale "La città dei balocchi di Como"

La Città dei Balocchi è una manifestazione natalizia comasca, dedicata a grandi e piccini che richiama a Como migliaia di persone nell’arco di un mese di eventi ed iniziative, quest’anno ha ottenuto la patente per guidare i suoi visitatori verso la salvaguardia ed il rispetto delle foreste e per celebrare il Natale. Un obiettivo importante, raggiunto grazie alla tenacia, alla creatività e alla disponibilità di tante persone che nell’arco di questi diciotto anni hanno saputo dare importanti contributi.

In occasione dell’edizione annuale la manifestazione non poteva tradire le aspettative dei tantissimi appassionati visitatori e ha così deciso di “confezionare” un Natale all’insegna della tradizione, con uno sguardo rivolto all’Anno Internazionale delle Foreste che lascerà un’importante impronta sulla manifestazione. Così, piazza Cavour sarà resa fruibile a bambini ed adulti, grazie alla proposta del caratteristico Mercatino di Natale e ad un allestimento innovativo, nel quale i giovanissimi potranno addentrarsi, con stupore e meraviglia, nella casa di Babbo Natale, nella quale si susseguiranno appuntamenti ludici e didattici, ed in una foresta incantata.

La mostra di presepi, i percorsi di educazione civica con le Forze dell’Ordine cittadine, mostre fotografiche e tanti appuntamenti teatrali al Broletto saranno alcuni degli ingredienti principali insieme agli attesissimi appuntamenti con l’arrivo di Babbo Natale, il Capodanno sul lago e l’arrivo della Befana il 6 gennaio, sempre con uno sguardo rivolto alla solidarietà


Fonte: http://www.cittadeibalocchi.it