comuni italiani

Mercatino di Natale di Basilea


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Svizzera


Mercatino di Natale di Basilea in Svizzera

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Basilea

Nel mese di dicembre, Basilea diventa un gigantesco mercato di Natale. Su Barfüsserplatz e Theaterplatz, il grande mercato di Natale si apre e offre di tutto: dal vin brulè, agli addobbi per gli alberi di Natale, agli oggetti di artigianato, giocattoli, coltelli, ecc. Viene allestito anche un mercatino di arti e mestieri che offre un programma per bambini e candele lungo il Theaterplatz.

Oltre al mercato tradizionale, la città ha un ricco programma di concerti nel periodo dell'Avvento, spettacoli e attrazioni per bambini. Nel centro di Basilea è presente il famoso negozio di decorazioni natalizie di Johann Wanner Weihnachtshaus. Basilea si trova a breve distanza dal confine con la Germania e la Francia, vicina ad altri interessanti città con belle mercatini di Natale, come a Strasburgo, Colmar e Friburgo. Il programma prevedemusica, concerti, concorsi, spettacoli clown, laboratori e dimostrazioni di lavorazione del cioccolato, oggetti in vetro, una parata di Natale con Babbo Natale e le sue renne, mostre di presepi di Natale e circhi, poco sarà unica gioia e buon umore al mercato di Natale di Basilea.

Mercatino di Natale di Basilea



Passeggiando per il centro storico, davanti alle case decorate con amore e le finestre ornate dalle decorazioni festive, è possibile ammirare la bella vita in questa città. Con il mercato di Natale, il più antico in Svizzera e offre un ricco programma culturale, che a Basilea è un'esperienza indimenticabile.

Il Mercatino di Natale di Barfüsserplatz è uno dei più grandi di tutta la Svizzera, è composto da oltre 150 bancarelle in legno con un sacco di articoli natalizi (ornamenti, palle di vetro), artigianato (cappelli, oggetti e giocattoli in legno intagliato, ceramiche), oggetti da collezione (minerali, fossili) e prodotti della cucina locale come il tradizionale vino brulé (Glühwein) e la specialità della città che ama la zucca: la Läckerli Basler.

Come è tradizione in tutte le città europee, gli artigiani svizzeri e gli espositori provenienti da tutto il mondo si riuniranno per le strade della città di Basilea in Svizzera presso il mercatino di Natale a Basilea.

Il mercatino di Natale a Basilea offrirà ai visitatori attraverso i loro stand e chalet, una gamma completa di articoli, come le decorazioni dell'albero di Natale, statuine, addobbi natalizi, alberi di Natale, ghirlande luminose, decorazioni per l'albero di Natale, immagini ed idee per decorare l'albero di Natale.










Periodo di svolgimento :


Mercatino di Natale di Basilea
Dal 24 novembre - 23 dicembre. Orari: aperto tutti i giorni 11.00-20.00






Sito web: http://www.basel.ch

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.