comuni italiani

Mercatino di Natale di Aachen


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Aachen in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Aachen

Il Mercato di Natale di Aachen è facilmente raggiungibile da Londra in meno di 4 ore di treno, ecco perchè rappresenta una metà importante per tutti i cittadini del Regno Unito che spesso si incontrano tra gli chalet a fare shopping

Il mercatino natalizio che illumina durante il periodo dell'Avvento Aachen viene allestito attorno alla cattedrale e al municipio e le decorazioni effettuate con cura del "villaggio di Natale" nella piazza del mercato rendono l'ambiente affascinante e molto caratteristico. Una specialità locale è davvero da provare è il Printen Aachen, una sorta di pan di zenzero.

Ogni anno, prima di Natale, le piazze e le strade intorno alla città Aachen si trasformano in un paradiso di luci e colori, suoni e odori di festa. La gloriosa fiera nella città Natale, ognio anno organizzata con grande attenzione e sentimento, affascina sia i giovani che gli anziani.



Mercatino di Natale di Aachen



Il Mercato di Natale di Aquisgrana è diventato famosa ben oltre i confini della regione di Aachen, questo grazie alla sua atmosfera piacevole e familiare. La gente viene al mercato Aachen Natale al fine di soddisfare le loro famiglie, amici, conoscenti e colleghi. Questo accade durante la pausa pranzo o dopo il lavoro, durante la settimana o durante il fine settimana.

Il carosello è un must per i bambini è il vin brulé per gli adulti. Frittelle di patate sono consumate in ogni momento della giornata. Naturalmente potrete trovare una grande varietà di Printen e altri dolci di Natale e biscotti, "Domino Stones", pan di zenzero ", Spekulatius" pane e marzapane. Questi sono distribuiti in tutto il mondo dalle panetterie di Aachen. Tuttavia al mercato Aachen Natale arrivano appena sfornati e il gusto molto di più delizioso.

La tradizione del mercato Aachen Natale risale agli anni settanta. In origine, quando si svolgeva intorno alla Fontana di Elisa "Mercato Printen" era piuttosto piccola. Un grande cambiamento avvenne quando fu spostato nella Piazza del Mercato e la Katschhof così come le vie adiacenti di piccole dimensioni. Non solo sono saliti alle stelle il numero di visitatori, ma anche il numero degli espositori è costantemente aumentato nel corso degli ultimi anni. In questo modo le scelte di prelibatezze culinarie come pure quella di belle opere d'arte e artigianato sono aumentati ogni anno da allora.

I visitatori del Mercato di Natale Aachen hanno a loro disposizone una grande scelta di prodotti ed è per questo che tornano anno dopo anno per vedere gli stand colorati e bancarelle che espongono tra le altre cose: giocattoli di legno, marionette, oggetti in cristallo, candele, presepi, decorazioni natalizie, composizioni di fiori secchi, gioielleria e legni intagliati.










Periodo di svolgimento :

18 novembre - 23 Dicembre 2014



Orari di apertura :

• Tutti i giorni : 11:00 - 21:00
23 Dicembre: 11:00 - 20:00





Sito web: http://www.aachen.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.