comuni italiani

Mercatino di Natale di Liegi


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Belgio


Mercatino di Natale di Liegi in Belgio

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Liegi

A 25 anni dalla sua nascita, il "Village de Noël de Liège" (Villaggio di Natale) è diventato il più importante mercato di Natale in Belgio per quanto riguarda le dimensioni, la durata e l'atmosfera che si può respirare visitandolo. Fedele alla tradizione germanica dei mercatini di Natale, il Villaggio di Natale nel cuore di Liegi ricrea lo spirito della città così speciale e pieno di magia e incanto del Natale

Ogni anno attira più di un milione di visitatori, sempre più di loro sono provenienti dall'estero. In conformità con i tradizionali mercatini di Natale tedeschi, il "Village de Noël de Liège" crea nel centro della città un'atmosfera molto particolare, piena di magia, glamour e sentimenti natalizi. Ma grazie al suo carattere latino, il "Village de Noël", ricrea ambiente festoso e conviviale, che consente al mercatino di Liegi di distinguersi dai suoi omologhi germanici e alsaziani.



Mercatino di Natale di Liegi



Ma prima di tutto, il Villaggio di Natale è e rimane un mercatino di Natale! Il luogo ideale per vagare alla ricerca del regalo perfetto per le vacanze, e fare acquisti per decorare e guarnire l'albero, trovando la creazione dell'artigiano al lavoro... in breve, tutto il piacere dello "shopping natalizio" in un clima favorevole alla scoperta e alla meraviglia...

Per quasi cinque settimane, 200 chalet in legno ospiteranno idee per i regali (gioielli, figurine, giocattoli, da depositare sotto l'albero...), artigianato locale e francese, decorazioni natalizie (palline, ghirlande, presepi, cartoline di auguri...), e ogni sorta di cose buone da mangiare (pasta di mandorle, salumi, salsicce, vin brulè, birra di Natale, caffè, champagne, ostriche, cioccolato , pan di zenzero...).

Rispetto alla precedente edizione, il Villaggio di Natale sta progettando un nuovo progetto di illuminazione, per aumentare la sua magia e il suo potere di seduzione. Per il secondo anno consecutivo, 55 palle luminose diffonderanno tra gli alberi di Piazza del Mercato (Piazza Saint Lambert) agli chalet, una luce magica, che abbellirà anche i bellissimi edifici storici che circondano la piazza e il Municipio. I piedi del gigantesco albero di Natale saranno coperti da un manto di 10.000 led a bassa potenza per garantire una migliore e più suggestiva illuminazione

Il Villaggio di Natale avrà anche il suo ufficio postale ... ed un timbro speciale del Villaggio ... I collezionisti sono avvisati!!! L' Ufficio che servirà a distribuire in tutto il mondo i bigliettini di auguri del Villaggio. Questi sono disponibili in tutta la città ma all'interno dell' ufficio postale, il visitatore può mettere il sigillo speciale del Villaggio.

Il Villaggio di Natale pubblica anche il suo "mug" la sua tazza, recante l'immagine del Villaggio, che sarà distribuita nella maggior parte degli chalet che vendono "vino caldo" del Villaggio e consentirà ai visitatori di gustare i migliori piatti caldi del villaggio in un contenitore adatto e caratteristico che sarà anche un ricordo della vacanza, prima di diventare un oggetto da collezione!


Su piazza Saint Lambert, verrà allestita una pista per slittini con una discesa alta 10 m ed illuminata a festa. Noleggio slittini: 5 euro.

L 'ingresso al "Villaggio di Natale" è completamente gratuito e sarà aperto dal 25 novembre fino al 30 dicembre, sulla Place St. Lambert e la piazza del mercato di Liegi. Orari: da Domenica a Mercoledì dalle ore 11.00 alle 22.00; da Giovedi a Sabato fino alle 24.00.








Periodo di svolgimento :

Dal 25 novembre al 30 dicembre c/o Place St. Lambert e la piazza del mercato di Liegi.



Orari di apertura del mercato :

domenica-mercoledì: 12:00-21:00
giovedì-sabato: 11:00-22:00





Sito web: http://www.villagedenoel.be

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.