comuni italiani

Mercatini di Natale in Piemonte


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Piemonte

Mercatini di Natale in Piemonte 2015

Eventi Natalizi e mercatini in Piemonte

I mercatini di Natale in Piemonte, e le manifestazioni legate al Natale presenti in Piemonte. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare in Piemonte, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.



Mercatini di Natale in Piemonte



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, in Piemonte.










I mercatini natalizi in Piemonte

Sono tanti e distribuiti in tutta le regione Piemonte, i mercatini, le feste ed i presepi che verranno allestiti in tutta la regione in questo 2015, a partire da quello solito di Borgo Dora a Torino.

A Susa, si terrà Mercatino di Natale intitolato “Stella Cometa”, che mira a bissare il successo delle precedenti edizioni, che hanno contato oltre 12.000 visitatori. Ci sarà un pò di tutto nel comune di Susa, dai presepi, agli stand artigianali a quelli enogastromomici, il tutto abbellito da musiche natalizie. Poi i bambini, che oltre a giocare all’interno del castello gonfiabile, riceveranno la visita di Babbo Natale, che gira tra le bancarelle del mercato.

in provincia di Cuneo nel comune di Govone, due settimane prima del 25 dicembre sarà allestito il Paese di Natale. Si tratta di una festa ove folletti e fatine saranno i padroni di casa e ospiti e visitatori, allietati con cori natalizi, presepi, musica, storie e stand di vario genere. L'ultimo giorno della festa , Babbo Natale in persona consegnerà, a tutti i bambini che gli avranno scritto la letterina, i regali da mettere sotto l’albero.

in Val d’Ossola e sulla sponda piemontese del Lago Maggiore saranno fatte le cose in grande, organizzando tutta una serie di eventi, che per tutto il mese di dicembre, fino alla conclusione nel centro storico di Domodossola, porteranno le atmosfere natalizie.

Le altre manifestazioni si terranno nei fine settimana a Verbania, (Pallanza ed Intra per non scontentare nessuno), Santa Maria Maggiore e Macugnaga.