comuni italiani

Mercante in Fiera 2015


Emilia Romagna >> Parma >> Fiere e Mostre

Mercante in Fiera primavera

Mercanteinfiera

Modernariato, antichità e collezionismo

Mercanteinfiera è la più significativa rassegna antiquariale in tutta Europa. Gli espositori sono più di un migliaio, e provengono da tutte le regioni d'Italia e da vari paesi europei; gli oggetti in esposizione sono arredi, ceramiche, dipinti, argenti, bijoux e tappeti, di ogni tipo e periodo, dando vita ad un pittoresco insieme di stands che riempono e colorano quattro padiglioni del quartiere fieristico di Parma per un’area di 60 mila metri quadrati, per un fronte espositivo di ben 11 Km.

I visitatori che come da tradizione sono collezionisti, designer, architetti, scenografi, ma anche numerosi buyers delle più grandi case d’aste europee e da titolari di famosi negozi d’arte francesi, tedeschi e iglesi, oltre che a personaggi del mondo dello spettacolo e tantissimi curiosi e appassionati del vintage nelle scorse edizioni sono stati oltre 60 mila. Proprio come nel gioco “Mercante in fiera “, scambi ed acquisti sono all'ordine del giorno, anzi del minuto, per un giro d’affari complessivo di svariati milioni di Euro.



Nel fantastico mondo di Mercanteinfiera c/o Parma Fiere sono presenti tutti i generi di collezionismo: dal collezionismo storico a quello d’avanguardia. Vicino ad oggetti antichi di fine Settecento che sono veri e propri pezzi d’arte, sono esposte collezioni inedite risalenti agli anni Cinquanta e agli anni Settanta e che variano dagli arredi ai dipinti, dai dischi in vinile ai libri, dagli orologi alle penne. E’ un misto di gioielli, argenti pregiati, pizzi, vetri, tessuti: tutto quanto fa “revival”.


Orario:
Tutti i giorni dalle 10 alle 19.




Collegamenti Autostradali

  • Collegamenti autostradali:
    casello di Parma sull' Autostrada del Sole (A1) per chi viene dal sud. Casello di Parma ovest dell'Autostrada della Cisa (A15) per chi proviene da nord. Il quartiere fieristico dispone di un parcheggio di oltre 9.000 posti auto.

  • Collegamenti aeroportuali:
    l' Aeroporto di Parma [Tel. 05219515] ha collegamenti diretti con l'aeroporto di Roma Fiumicino, Palermo, Catania, London Stansted, Tirana

  • Collegamenti ferroviari:
    La stazione di Parma, che può contare su oltre 25 fermate Inercity ed Eurostar, è situata sul grande asse ferroviario Milano-Roma ed è anche un importante nodo per le linee da La Spezia e da Brescia

  • Autobus:
    collegamenti con il centro città e la stazione ferroviaria




Fonte: http://www.fiereparma.it