comuni italiani

MandorlARA, sagra del mandorlo a tavola


Sicilia >>

“MandorlARA” La Sagra del Mandorlo a Tavola 4^ edizione

Mandorlara

La Sagra del Mandorlo a Tavola ed. 2017 dal 7 al 21 febbraio 2010

Ad Agrigento, tra le proposte collaterali alla Sagra del Mandorlo in fiore si è consolidata con grande successo l’iniziativa dei Ristoratori che enfatizzano la mandorla, frutto della meravigliosa Valle dei Templi, con preparazioni di alta cucina.

Giunge, infatti, alla 5ª edizione “ MandorlARA “ La Sagra del Mandorlo a Tavola.

Rinforzata la proposta dei ristoratori ARA che proporranno anche quest’anno menù ricchi, completi e tutti diversi ad un prezzo assolutamente promozionale di €. 25,00.

Le portate saranno 5 per ciascuna proposta e sicuramente non mancheranno nuovi e gustosissimi piatti. Il vino sarà legato alle pietanze nel rispetto della produzione agrigentina.

Due le grandi novità di quest’anno, la prima che la “MandorlARA - Sagra del Mandorlo a Tavola”  comincerà una settimana prima della festa agrigentina del folclore, e quindi già da giorno 7 febbraio sarà possibile degustare le prelibatezze nei nostri ristoranti, naturalmente fino alla conclusione di giorno 21 febbraio.

La seconda novità è un concorso fra i ristoratori ARA che vedrà coinvolti i propri clienti e una giuria di alto livello per decretare il miglior piatto dedicato alle mandorle.




La formula di voto e regolamento del Concorso MandorlARA lo troverete presso tutte le strutture ARA.

I ristoratori intendono incrementare l’interesse e la valorizzazione di un frutto della nostra terra con un’azione che vede coinvolti direttamente i loro clienti con il giudizio sulle loro preparazioni alla mandorla, saranno quest’ultimi a esprimere il voto e decretare la pietanza di ciascun ristoratore che potrà partecipare al concorso MandorlARA. Nella giornata di venerdì 19 febbraio i piatti più votati verranno presentati in una magnifica location della città di Agrigento e giudicati da una giuria di alto valore tecnico e culturale che decreterà il vincitore del primo concorso MandorlARA.

Tra i clienti di ciascun ristoratore ARA verrà sorteggiata una cassetta di vini di alta qualità, mentre un riconoscimento significativo verrà consegnato al ristoratore che si sarà distinto. L’iniziativa è inserita nella programmazione ufficiale della 65ª edizione del   Mandorlo in Fiore,  e tutto il programma è facilmente consultabile sul sito www.consorziodeitempli.it e avrà la piena collaborazione della Camera di Commercio di Agrigento, visto l’entusiastico appoggio del Presidente Vittorio Messina





Elenco dei Ristoranti dell’ ARA che partecipano all’evento:

· “Al Porticciolo” Lung. Falcone Borsellino 26 - San Leone
· “Akropolis” via Petrarca 30/35 - Agrigento
· “Kokalos” Viale Cavaleri Magazzeni - Agrigento
· “Leon d’Oro” Viale Emporium 102 - San Leone
· “Marco Polo” Lung. Falcone Borsellino - San Leone
· “Re di Girgenti” Via Panoramica dei Templi - Agrigento



Per le prenotazioni, informazioni e coordinamento contatta i seguenti recapiti:

Consorzio Turistico Valle dei Templi
Tel.: +39 339 720 1283
Sito web: www.consorziodeitempli.it