Grotta dei Dossi


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Piemonte

Grotta dei Dossi a Villanova di Mondovì



La tua guida al Grotta dei Dossi a Villanova di Mondovì.

La Grotta dei Dossi è una formazione di origine carsica, che si sviluppa per 910 metri su di un dislivello di 21 metri; E' stata la prima grotta nella Provincia di Cuneo ad essere stata scoperta alla fine del '700 e la prima in tutta Italia ad essere illuminata con la corrente elettrica.



Zoo Safari in Valle d'Aosta



Il percorso si sviluppa in molti gli ambienti ed è immerso in una atmosfera magica: partendo dalla Galleria Moresca si arriva alla Barca di Caronte, quindi al Salone del Lago con le sue acque azzurre. Per arrivare poi ai Bagni di Venere bianco marmoreo e ancora il Salottino gotico, la galleria chiamata Albo dei visitatori, la Sala del bacino, la Sala dei tendaggi, la Gran sala del cigno, L'Anticamera dell'Inferno, la Grotta dei pipistrelli, la Sala degli arazzi e la Sala del buon genio.



La Grotta dei Dossi si sviluppa con una successione di corridoi e sale decorate con concrezioni multicolore con le sfumature più incredibili; essendo pertanto la grotta più colorata d'Italia.



Orario di Apertura alla Grotta dei Dossi a Villanova di Mondovì

-Aperto tutto l'anno: domenica e festivi dalle 15.00 alle 17.00 (orario invernale)
-Domenica e festivi dalle 15.00 alle 18.00 (orario estivo)
-Tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00 ad Agosto



Come Arrivare alla Grotta dei Dossi a Villanova di Mondovì

Per chi arriva in auto, l’itinerario consigliato è il seguente: dall’autostrada A6 Torino-Savona, uscita Mondovì. dalla rotonda d’ingresso seguire per Villanova Mondovì e le indicazioni Grotta dei Dossi.



Prezzi di Ingresso alla Grotta dei Dossi a Villanova di Mondovì

Listino prezzi sul sito: https://www.comune.villanova-mondovi.cn.it