Giro d'Italia, Tappa Avellino - Vesuvio (Ercolano)


Campania >>

Giro d'Italia 2009, 19^ Tappa Avellino - Vesuvio (Ercolano)




Giro d'Italia

19 ^ tappa del Giro d'Italia 2009 di ciclismo con traguardo a sul Vesuvio nel comune di Ercolano dopo 164 Km di alta montagna con arrivo in salita del 29 maggio 2009

Il Giro d’Italia festeggia il suo centenario. L’anniversario sarà celebrato con una tappa d’eccezione: il Vesuvio. L’appuntamento è per il 29 maggio, ultima e faticosa tappa in Campania, probabilmente decisiva per l’assegnazione della maglia.

Sulla home page del sito del comune di Ercolano saranno informati con la massima tempestività possibile i cittadini su tutto ciò che può essere interessante e utile in relazione al passaggio del Giro d'Italia di ciclismo per la nostra città (Evento sportivo voluto fortemente dall'assessore allo Sport nonchè Vice sindaco, Antonello Cozzolino).

Cominciando dal percorso della tappa da quando i ciclisti metteranno piede (o meglio la bicicletta) sul territorio di Ercolano provenendo da Torre del Greco: via Fiorillo, trav. Russo, vico Favorita, Emilio Bossa, IV Orologi, A. Rossi, Alveo, Pignalver, Acampora, vico Sacramento, vico Moscardino, Ferretti, De Bisogno, 1^ trav. Iv Novembre, via IV Novembre, 1^ trav. Mercato, II trav. Mercato, corso Italia, via Napoli, Tironi di Moccia, Panoramica, II trav. Tironi di Moccia, Caprile-Panoramica, N. M. Venuti, Semmola, L. Palmieri, Bosco Catene, via ex Cook, trav. gaudino, S.B. Cozzolino, via Morta Viola, via ex Cook, via Arena San Vito, ex Cook, trav. Belsito, via Case Vecchie, trav. Palmarosa, trav. Marsiglia, via Vesuvio, via Osservatorio, bivio quota 1000 (dove è previsto l'arrivo).

Naturalmente ci saranno una serie di limitazioni al traffico cittadino prima e dopo la corsa, come comunicheremo via web (e non solo) appena le decisioni diventeranno ufficiali e definitive. Di sicuro saranno previsti divieti di sosta e di transito lungo tutto il percorso, con largo anticipo rispetto all'orario di passaggio dei ciclisti e della carovana al seguito: orientativamente tra le 15 e 30 e le 17 e 30.

Info: https://www.comune.ercolano.na.it