comuni italiani

Giro d'Italia, Tappa a Cronometro San Virgilio di Marebbe - Plan de Corones


Giro d'Italia >>

Giro d'Italia - 16^ Tappa Cronometro San Virgilio di Marebbe - Plan de Corones

16 ^Tappa del Giro d'Italia di ciclismo con traguardo a Plan de Corones dopo 12,8 km a cronometro

La 93° edizione del Giro d'Italia parte il 5 maggio da Amsterdam per finire il 30 maggio a Verona. In tutto 21 tappe che decideranno il vincitore. Una di queste, la sedicesima tappa, contribuirà in modo decisivo alla vittoria finale. il 25 maggio infatti, è prevista la massacrante cronoscalata che parte da San Vigilio di Marebbe e porta in 12,8 km e con un dislibello di ben 1086 metri fino in cima al Plan de Corones a 2273 m di altezza.




Come se non bastasse, la strada dal Passo Furcia in poi sarà sterrata e già nell'edizione 2008 ha preteso tutto l'impegno possibile ai vari concorrenti. Anche per questo, il giorno prima ci sarà un giorno di riposo, per permettere agli atleti di prendere fiato. Il giorno 26 maggio poi, la ripartenza sarà dalla vicina città di Brunico per arrivare fino a Peio Terme.



Cronometro San Virgilio di Marebbe - Plan de Corones



San Vigilio di Marebbe, nel cuore delle Dolomiti ed ai piedi del Plan de Corones. La vostra meta da sogno per una vacanza invernale. Maestose montagne innevate e piste ottimamente preparate fanno si che il tempo più bello dell’ anno, diventi un indimenticabile ricordo. Vacanze con tutta la famiglia, sciare, fare fondo, beauty, wellness e relax

San Vigilio offre tutto ciò che uno possa desiderare. Top-Hotel, alberghi di tutte le categorie, un eccellente gastronomia combinata con un’atmosfera ladina il tutto per sentirsi ancora meglio che a casa propria.


nelle giornate del Giro d’Italia, nelle località principali del Plan de Corones sono aperti numerosi esercizi ricettivi, ristoranti ed altre infrastrutture turistiche, per poter garantire il miglior servizio possibile nei confronti di chi ha deciso di partecipare al grande evento sportivo. Nel sito sotto indicato è presente una lista dettagliata degli esercizi nelle località principali ed il contatto con il comprensorio turistico Plan de Corones.


Info su: http://www.alplanevents.it