Giro d'Italia 16^ Tappa Limone sul Garda-Falzes


Giro d'Italia >> Eventi Sportivi

Giro d'Italia - 16^ Tappa Limone sul Garda-Falzes


16^ tappa del Giro d'Italia di ciclismo con traguardo a Falzes 174 km completamente in linea.

Martedì 22 maggio si disputa la 16° tappa del 95° Giro d'Italia. Il percorso previsto, di 174 km, partirà da Limone sul Garda, per concludersi a Falzes.

Questa è una tappa interlocutoria prima delle grandi montagne del Giro, una tappa senza Gran Premi della Montagna ma non adatta sicuramente ai velocisti. Si presta probabilmente più ad una fuga da lontano.



Limone sul Garda-Falzes




Modifiche viabilità Comune di Limone sul Garda in occasione del Giro d'Italia

La 16a tappa del Giro d'Italia, dopo un giorno di riposo, partirà da Limone sul Garda, il 22 maggio e le rive del lago rappresenteranno l'anticipo alle tappe successive, tutte in salita.


La tappa del Giro d'Italia parte da Limone al Lago di Garda e prosegue per Trento, Bolzano e Bressanone, prima di arrivare a Falzes sulla Strada del Sole della Val Pusteria.

Si informa che in occasione della "Partenza della 16^ Tappa del Giro d'Italia 2012" in programma Martedì 22 maggio 2012, la circolazione stradale sulla Statale 45 bis/Gardesana Occidentale, nel tratto dal bivio di Tremosine fino a Riva del Garda, potrà subire rallentamenti e chiusure temporanee: dalle ore 11.30 alle ore 13.30






Il Giro d'Italia a Trento

Il Giro d'Italia passa a Trento Martedi' 22 Maggio nel corso della 16° tappa: Limone sul Garda - Falzes/Pfalzen. Il passaggio degli atleti è previsto per le ore 14:09 circa.


Elenco delle vie di Trento in cui passa il Giro d'Italia

- Galleria S.Vigilio - 360m
- Galleria Cadine - 620m
- Galleria Montevideo - 1415m
- Gardolo - via Alto Adige
- Ponte San Giorgio (F. Adige)
- Str. di Vigolo Baselga
- Svinc. ss.12 x ss.47 - via Bolzano
- Trento - via G. Pedrotti
- via Caduti di Nassirya
- via del Brennero
- via E. Maccani
- via L. Druso
- viadotto Vela
- Vigolo Baselga


Il Giro d'Italia a Bolzano

Il Giro d'Italia passa a Bolzano Martedi' 22 Maggio nel corso della 16° tappa: Limone sul Garda - Falzes/Pfalzen. Il passaggio degli atleti è previsto per le ore 15:29 circa.


Elenco delle vie di Bolzano in cui passa il Giro d'Italia

- Bolzano/Bozen - via Claudia Augusta (contromano)
- Galleria Virgolo - 700 m
- via Campiglio
- via Claudia Augusta
- via Maso della Pieve


Il Giro d'Italia a Pfalzen

Il 23 maggio si potranno ammirare da vicino campioni delle due ruote, visto che anche nel il Giro d'Italia sarà ospite in Val Pusteria: per la terza volta il paese di Falzes in Val Pusteria sarà teatro di un arrivo di tappa del Giro.

Il 16. arrivo di tappa del Giro, che partirà l’8 maggio in Danimarca, sarà nel paese di Falzes nella zona del Plan de Corones.

Il Giro d'Italia passa a Falzes Martedi' 22 Maggio nel corso della 16° tappa: Limone sul Garda - Falzes/Pfalzen. Il passaggio degli atleti è previsto per le ore 17:13 circa.


Elenco delle vie di Falzes in cui passa il Giro d'Italia

- Falzes/Pfalzen
- Innesto sp.40 - Pustertaler Sonnestrasse
- Issengo/Issing - via Falzes / Pfalznerstr.
- ss. 89