comuni italiani

Giro d'Italia, Tappa Ferrara - Asolo


Giro d'Italia >>

Giro d'Italia - 14^ Tappa Ferrara - Asolo

14 ^Tappa del Giro d'Italia di ciclismo con traguardo a Asolo dopo 201 km

Sabato 22 maggio 2010 il Giro d'Italia, la più importante corsa ciclistica a livello nazionale, vedrà la partenza della 14^ tappa dal centro storico di Ferrara con traguardo ad Asolo.

Dalle ore 9.00 in Piazza Trento e Trieste
- Apertura Villaggio Partenza
- Stand commerciali e istituzionali e animazione a disposizione del pubblico

Dalle ore 11.50 - Corso Martiri della Libertà
- Sfilata dei corridori
- I corridori e la grande carovana del Giro sfileranno per il centro della città in direzione Modena/Padova fino a raggiungere il Km Zero, situato in Viale Po, partenza cronometrica della Tappa.
- I momenti del programma saranno accompagnati dalla sfilata dei figuranti del Palio di Ferrara.


La carovana del Giro giungerà a Ferrara già a partire dal pomeriggio di giovedì 20 maggio, quando inizieranno i lavori di allestimento del villaggio che avrà un’estensione di circa 3.000 mq.

Il luogo di partenza è già stato fissato in viale Cavour e Largo Castello, mentre la zona del centro città, in particolare piazza Trento e Trieste, Corso Porta Reno e Corso Martiri della Libertà, ospiterà il villaggio destinato agli atleti, organizzazione e sponsor.



Ferrara - Asolo



Lo splendido borgo di Asolo in provincia di Treviso pensa in grande e già da alcuni mesi è al lavoro per allestire ogni dettaglio per ospitare l'arrivo della 14^ tappa del Giro d'Italia 2010: la Ferrara-Asolo del prossimo 22 Maggio; una frazione di assoluto interesse sportivo, storico e artistico che legherà nei suoi 200 chilometri l'arte ferrarese alla storia e alla tradizione delle due ruote che da sempre fanno parte del DNA di quel diamante incastonato tra le verdi colline trevigiane che risponde al nome di Asolo.




In attesa dell'arrivo della carovana del Giro, la "febbre rosa" sta contagiando Asolo e sono già numerose le adesioni degli imprenditori locali che hanno deciso di dare il proprio sostegno per quello che sarà un evento di levatura mondiale.


Info su: http://www.asolosportspromotion.it