GiovinBacco


Emilia Romagna >> Ravenna

GiovinBacco Festa del Sangiovese a Ravenna



Ravenna

Tutte le informazioni sulla festa del Sangiovese di Ravenna

Come quella di un buon vino, la formula di “GiovinBacco in Festa” è collaudata e vincente: incrementare i risultati e rinnovare i contenuti anno dopo anno, per fare crescere l’evento nel tempo e consolidarlo come una delle più importanti manifestazioni del settore a livello regionale e nazionale. Perciò anche quest’anno gli organizzatori - Slow Food e Tuttifrutti, con la compartecipazione del Comune di Ravenna - non si sono smentiti: la grande Festa del Sangiovese di Romagna, giunta alla settima edizione, fa un nuovo salto di qualità, passando da due a tre giorni di degustazione e portando centinaia di espositori e migliaia di visitatori nella grande ed attrezzata area del Pala De André di Ravenna.

La Penisola delle degustazioni è una vetrina dove ogni regione presenterà un grande vino e una specialità del proprio territorio selezionata tra i presìdi Slow Food italiani. A completare l'iniziativa il Giro d'Italia GiovinBacco, che vede 20 osterie della Guida Slow Food proporre l'abbinamento di un piatto tradizionale a un vino Sangiovese di Romagna

"GiovinBacco in Festa" - diventa ogni anno più grande e annuncia importanti novità che non mancheranno di suscitare l'interesse degli appassionati.

GiovinBacco in Festa” propone un lungo weekend all’insegna del buon vino, dei sapori e dei profumi del territorio, della gastronomia, che si abbinano alla cultura e all’arte. Un inno ai piaceri della vita. La manifestazione s’inserisce a pieno titolo nel panorama degli eventi autunnali di qualità che allungano la stagione turistica e allargano l’offerta di una città già ricca di appuntamenti e tesori come Ravenna e di una terra piena di fascino e di promesse come la Romagna.

"GiovinBacco. Sangiovese in Festa" è frutto dell'impegno di Slow Food Emilia-Romagna e Ravenna e Tuttifrutti Agenzia di Pubblicità, con la compartecipazione del Comune di Ravenna. La manifestazione gode del patrocinio del Ministero delle politiche agricole, della Regione Emilia-Romagna, dell'Apt regionale, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.









Sito della Manifestazione: https://www.giovinbacco.it