comuni italiani

Festival Internazionale della Fisarmonica


Marche >>

Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo



Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo

Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo Summer Edition

Per l’edizione Summer ci concentriamo nel periodo che va dal 23 al 26 luglio. Quattro giorni dedicati alla musica di alta qualità in cui i protagonusti saranno tutti gli strumenti d’eccellenza ed in particolare la fisarmonica nelle sue molteplici declinazioni.

La formula del Festival si rinnoverà con la sua magia e le sue suggestive luci a tema. Si partirà dal Centro Storico con il Girogustando per finire nel Parco delle Rimembranze in una cornice di grande emozione.




L'edizione 2009 del Festival della Fisarmonica cresce ancora. Stiamo costruendo il futuro della rassegna e del concorso, stimolati dalla costante attenzione degli operatori del settore e degli appassionati. Diventano più numerose le occasioni di incontro, le contaminazioni e gli spazi musica. Il mondo che viene a concorrere e a visitare Castelfidardo trova così più spazio per confrontarsi e divertirsi.

L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di impegnarsi in un progetto in continua espansione, che mira a coinvolgere sempre più la forza e l'entusiasmo locale di chi sostiene la manifestazione. Aprirsi al confronto, a nuovi percorsi e generazioni è la dimostrazione che anche in una situazione mondiale così difficile è ancora possibile seminare cultura e senso del domani. Sfogliate il programma con attenzione del Festival Internazionale della Fisarmonica.

Oggi questo Premio richiama circa 500 concorrenti e numerosi appassionati di musica sia italiani che stranieri.

Si sono esibiti nelle serate di gala regalando preziosi momenti di celebrazione della musica di alto livello grandi fisarmonicisti come: Richard Galliano, Coba, Art Van Damme, Antonello Salis, Mogens Ellegaard, Frank Marocco, Gianni Coscia, Gil Goldstein, Pascal Contet, Renzo Ruggieri, Friedrich Lips, Simone Zanchini, Jean- Marc Fabiano, Angel Luis Castaño, Peter Soave, Ambrogio Sparagna, Jean-Luc Manca, Alexander Dimitriev, Riccardo Tesi, Tiziano Chiapelli, Claudio Jacomucci, Vyacheslav Semyonov, Kenny Kotwitz, Joseph Macerollo, Tony Dannon, Marcel Azzola, Oswaldinho do Accordeon, Renato Borghetti, Luciano Biondini, Vladimir Zubitsky, Mat Mathews, Hugo Noth.

Il Premio e Concorso Internazionale della Fisarmonica ha proposto anche star del mondo dello spettacolo e della canzone come: Milva, Antonella Ruggiero, Piccola Orchestra Avion Travel, Vinicio Capossela, Pierangelo Bertoli, La Cruz, Demo Morselli e la sua Big Band, Farias, Roberto Vecchioni, Tullio De Piscopo, Samuele Bersani, Angelo Branduardi, Gang, Gianmaria Testa, Cristiano Lui, Fausto Beccalossi.



Sito ufficiale: http://www.festivalcastelfidardo.it