Festival Internazionale del Gargano


Puglia >>

Il Festival Internazionale del Gargano : Spettacoli e Concerti



Gargano Festival

Il Festival Internazionale del Gargano: Spettacoli e Concerti ogni anno a maggio

Il Festival Internazionale del Gargano ha come nome “Felicità” e nasce con l’intento di promuovere, nel territorio Garganico, le manifestazioni di danza e musica ospitando in Puglia cantanti, ballerini e atleti che daranno vita a spettacoli e concerti imperdibili. Gli appuntamenti concentrati nel periodo di maggio offriranno a coloro che scelgono di visitare il Gargano in bassa stagione, giornate dense di eventi musicali proponendo un Festival musicale che spazia nei generi e negli stili, dalla musica popolare, world music, country, hip hop e tanto altro. La rassegna vedrà impegnate le cittadine di Rodi Garganico e Vico del Gargano con ospiti famosi e artisti riconosciuti che doneranno al Gargano una nuova veste artistica tutta da scoprire!



Il Festival Internazionale “Felicità” è la kermesse del Gargano di musica, danza, sport e arte organizzata in una settimana densa di emozioni. In apertura della stagione estiva, il Gargano ospiterà artisti e atleti con concerti ed esibizioni, grandi attrattive e momenti di divertimento per tutti gli ospiti del Gargano che hanno scelto una vacanza in Puglia. In questa pagina potrete consultare il Programma con le date e gli appuntamenti, i nomi degli artisti, cantanti e ballerini ospiti e tante altre informazioni per poter partecipare all’evento.


I protagonisti del Festival di musica e danza in Puglia

Il Festival Internazionale del Gargano vedrà la partecipazione di artisti famosi come i Gipsy King rappresentanti di una fusione di generi musicali, dal flamenco alla rumba passando al genere pop. Il gruppo proporrà i successi che hanno scalato le classifiche mondiali, canzoni che ci hanno fatto cantare e ballare negli ultimi vent’anni. Vi saranno ospiti in rappresentanza della musica popolare del Gargano, che esprime l’amore e la passionalità tipica del folklore, come i Terranima e personalità importanti come il Campione mondiale di Fisarmonica Peppino Prencipe. Non mancheranno momenti dedicati al ritmo latino e alla musica country alternati ad esibizioni di danza classica e balli hip hop. La musica e la danza che si uniscono in uno spettacolo unico nel Gargano!


Fonte e programma: https://www.garganofestival.com