Festival dell'Energia


Puglia >>

Festival dell'Energia 2009 a Lecce




Festival dell'Energia

“L’energia spiegata - Festival dell’Energia”. Tema del 2009: “Decidere oggi l’energia di domani” a Lecce dal 14 al 17 maggio

Ad un mese dal Festival si completa il programma della manifestazione, che da settimana prossima sarà consultabile online. Dal 14 al 17 maggio il Salento ospiterà, nella cornice del Festival, più di 60 eventi, in grado di coinvolgere, divertire, emozionare.

Talk show, dibattiti, incontri con esperti, mostre e giochi didattici per i più giovani, grande musica e dj set in piazza. Un grande mix di conoscenza, apprendimento, divertimento e cultura vivrà nelle piazze, nelle strade, nei luoghi più belli di Lecce.



Alcuni protagonisti in arrivo al Festival dell’Energia: il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, Luigi Paganetto, presidente dell’ENEA, lo scienziato Piergiorgio Odifreddi, Chicco Testa, manager ed esperto di temi energetici, l’autorevole esponente del PD Massimo D’Alema, lo scienziato Wolfgang Palz, il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza. E ancora volti noti del giornalismo come Sergio Rizzo, Antonello Piroso, Giovanni Floris, Dario Di Vico, Maurizio Mannoni.

Non mancheranno momenti di grande spettacolo e musica: un concerto della Grande Orchestra Salento, un’eccezionale esibizione di Piero Pelù con il progetto Acquasantissima (eventi a cura di Edison), un dj set in piazza S.Oronzo (a cura di Regione Puglia), e ancora mostre e giochi didattici per i più giovani (anche questi a cura di Regione Puglia).