comuni italiani

Festival del Cortometraggio


Campania >>

Festival del Cortometraggio "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi"

Festival del Cortometraggio a Napoli

Una serie di cortometraggi, sono proiettati a Napoli ogni anno

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi”, a Napoli, diretto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore ed organizzato da Pietro Pizzimento. Si rinnova un appuntamento che in breve tempo è diventato un evento nazionale tra i più ambiti per i filmaker italiani e stranieri.

Nelle due precedenti edizioni, le giurie, presiedute dai registi Roberto Faenza e Giuseppe Piccioni, avevano selezionato e premiato il migliore cortometraggio, regista, sceneggiatore, attore protagonista, attrice protagonista, documentario e colonna sonora. Con questa nuova edizione saranno introdotte ben quattro novità: il premio del pubblico, che avrà la possibilità di votare il corto preferito, quello per il miglior corto d’animazione, il miglior corto straniero - con i sottotoli in italiano - e la migliore fotografia. Per regolamento ogni opera deve avere una durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda e sono ammessi anche i cortometraggi già presentati o già premiati in altri concorsi.




L'iscrizione al ° Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi” è gratuita e la data di scadenza è fine maggio. L’evento ad ingresso gratuito si svolge ogni anno, nell’ambito della rassegna "accordi @ DISACCORDI" – Festival del Cinema all’Aperto, presso il Parco del Poggio a Napoli. I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso una copia digitale del cortometraggio e la scheda di adesione al bando che si può scaricare dal sito





Per maggiori informazioni:

http://www.cinemaepsicoanalisi.com
http://www.accordiedisaccordi.com