Festa della donna a Piacenza


Festa della donna >> Festa della donna in Emilia Romagna


Festa della donna 2022 a Piacenza


Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Piacenza

Gli appuntamenti per la festa della donna a Piacenza.





Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Piacenza



⇒ Festa della donna all'agriturismo Campo del Corbellaio

Scappa dallo stress... Vieni a goderti la tranquillità e la bellezza delle nostre colline. Potrai gustare un'ottima cucina tradizionale, con salumi nostrani e accompagnata da vini dei Colli Piacentini a denominazione di origine controllata di nostra produzione.

Ogni anno l'agriturismo propone un menù speciale in occasione della festa della donna 2022. L'agriturismo si trova nel comune di Ziano Piacentino in Località Albareto.



Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.campodelcorbellaio.it



⇒ Festa della donna alla Trattoria Regina

L'8 Marzo la Trattoria Regina rimarrà aperta per festeggiare tutte le donne!!!!

Naturalmente alla Trattoria Regina troverete i nostri Tortelli, immancabili. E non mancheranno certo gli altri primi piatti tipici piacentini...... i salumi, e gli arrosti, e per deliziare ancor di più il vostro palato potrete scegliere tra una serie di dolci squisiti rigorosamente fatti in casa, a partire dalla sbrisolona con lo zabaione, la panna cotta, crostate, e tanti altri!



Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.trattoriaregina.it



⇒ Festa della donna al Ristorante Da Faccini

Da quasi ottant’anni esiste il Ristorante "Da Faccini", sempre lì sul piazzale antistante la chiesa di Sant’Antonio, il patrono degli animali. Il legame con il santo da Faccini lo si festeggia ogni anno, nella sera del 17 Gennaio, con una grande cena a base di maiale. Ma questa è solo una delle tante tradizioni che vivono grazie alla radicata presenza di questo ristorante, con annessa bottega alimentare dove si acquistano i salumi che Massimo seleziona personalmente, curandone la perfetta stagionatura. In sala e in cucina le sue sorelle, Barbara e Paola, rappresentano la terza generazione di una famiglia di osti, di quelli di una volta che ti fanno sentire sempre a tuo agio quando sei nel loro locale.

Fu Giacomo Faccini che aprì il luogo di sosta e di ristoro nel 1932, una decisione che venne proseguita dal figlio Francesco, con sua moglie Albertina regina della cucina per decenni.

Al Ristorante Trattoria "Da Faccini" si gusta la vera cucina tradizionale piacentina, con le paste fatte a mano da Paola e Barbara e dalle loro aiutanti storiche. Soprattutto si beve bene, grazie all'accurata selezione che Massimo fa della miglior produzione di vini piacentina ed italiana. D’estate pochi tavoli antistanti l’ingresso del ristorante permettono di trascorrere serate piacevolissime all’insegna del buon gusto


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.ristorantefaccini.com

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.