Festa della donna a Pescara


Festa della donna >> Festa della donna in Abruzzo


Festa della donna 2022 a Pescara


Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Pescara

Gli appuntamenti per la festa della donna a Pescara.





Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Pescara



⇒ La Festa della Donna alla Taverna 58

Da circa 25 anni è uno dei locali più interessanti di Pescara, proprio nel cuore della città vecchia. Taverna 58, sotto la sapiente guida di Giovanni Marrone è diventato uno dei locali imprescindibili per mangiar bene e non solo in Abruzzo.

Il locale ha uno stile inconfondibile: cucina tipica abruzzese, servizio garbato e ambiente affascinante con la saletta delle arti e dei mestieri e quella storica arricchita da una cantinetta sotterranea a vista, con reperti archeologici di Ostia Aterni.

Confermiamo la piacevolezza del menù: Sapori Abruzzesi. Tra i piatti che si segnalano: carpaccio di baccalà, insalata di misticanza con frutto e mozzarella di tornareccio, chitarrina con funghi e tartufi aquilani, farro con germogli di ortiche, steak tartare, frittatina con erbe aromatiche, piastra calda con funghi, verdure e formaggi. La carta dei vini, serviti tra l'altro molto correttamente, è soddisfacente. Bonus alto, vaddasé e prezzi da oscar. (dalla guida Ristoranti d'Italia - Gambero Rosso)



Data: 08 marzo 2022

Fonte: https://www.taverna58.it



⇒ Festa della donna al Ristorante Il Portonaccio

Il Portonaccio è un locale rinomato del centro di Pescara. Presso il locale è possibile gustare ottimi piatti della cucina tipica abruzzese e nazionale rivisitati in chiave moderna dallo "Chef della casa" Massimo.

La calda accoglienza del locale è garantita dalla professionalità di Fabrizio che si occupa della sala. Il Portonaccio dei sapori divini è anche Rhumeria


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.ristoranteilportonaccio.com



⇒ Festa della donna alla Locanda Manthonè

Il ristorante è curato in ogni particolare, dai dettagli della tavola con cristallerie su tovaglie di lino bianco, fino alla cucina con verdure di campo, carni pregiate, funghi freschi e tartufi che vanno dal bianco al nero di qualità. La stagionalità regna sovrana così; come le tradizioni che non vengono stravolte ma allineate ai nostri tempi. Ogni giorno si sforna il pane, si "ammassa" la pasta fresca, si creano dessert; poi ci sono i caffè provenienti da arabica in purezza, cioccolati selezionati, lista oli, tisane e thè.

Cantine importanti con 300 etichette e circa 100 vini provenienti dal resto d'Europa. Il servizio competente è pronto a soddisfare qualsiasi richiesta. Tra gli antipasti vanno menzionati i cacigni di campagna con i fagioli tondini del Tavo e peperoni dolci croccanti; tra i primi emergono i paccheri con baccalà e patate sul letto di pesto di basilico, per i secondi largo all'agnello delle montagne abruzzesi.

Tra i dessert spiccano la crostatina con crema calda e Mele "Gelate" e le meringhe con Crema Chantilly e Fragole fresche. Menù degustazione a € 35 bevande escluse.


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.locandamanthone.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.