Regioni Italianespacer
comuni italiani

Festa della donna a Parma


Festa della donna >> Festa della donna in Emilia Romagna



Scritto il 26 febbraio 2014 da

Festa della donna 2014 a Parma

Festa della Donna a Parma

Le più importanti manifestazioni per celebrare "la giornata della donna" a Parma

All'interno di questa pagina saranno elencati tutti gli eventi ed appuntamenti relativi alla "festa della donna" dell' 8 marzo 2014 a Parma con i party più trasgressivi, le cene più gustose, le notti in hotel a festeggiare.

La giornata internazionale della donna a Parma viene celebrata in molti locali notturni, ma anche in teatro con spettacoli culturali ma spesso hot e a luci rosse con giochi trasgressivi, divertendosi col classico spogliarello maschile nei pub o nelle discoteche che si riempiono di ragazze dopo la mezzanotte.



E allora perchè non organizzare la tua nottata in compagnia di tante amiche, al profumo della mimosa, e al tempo di musica. Parma i primi giorni di marzo è colma di manifesti, inviti e biglietti di auguri, dediche e pensieri per la festa della donna con i programmi delle serate in compagnia di tante donne. Prenotazioni e biglietti per tutte le feste organizzate a Parma.










Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Parma




⇒ Festa della Donna: Assaggi d'Arte

Nutrirsi non solo concretamente attraverso la bocca, ma anche intellettualmente attraverso il pensiero ed esteticamente attraverso gli occhi. Tra arte e gusto – art & taste, appunto, per dirla alla maniera dei britannici – si dipana la nuova visita guidata all’interno delle eleganti sale arredate con mobili e preziosi oggetti d’epoca nel Castello di Fontanellato (19 km da Parma) alla scoperta di quadri celebri – a tema non solo conviviale ed enogastronomico – che prendono vita in un percorso che vi farà venire l’acquolina in bocca. Ecco allora un tour a piedi nel maniero dove, davanti ai vostri occhi, celebri tele si animeranno per raccontarvi di "donne", ma anche storie d’amicizia, d’amore, seduzione e tradimento. Ogni stanza vi narrerà un frammento di vita di geniali artisti o famosi personaggi ritratti nelle tele. Ogni opera d’arte vi inviterà poi ad una degustazione, uno speciale assaggio d’arte da assaporare cammin facendo.

I quadri più celebri della Storia dell’Arte prendono vita proprio davanti ai vostri occhi. L’animazione tematica in costume omaggerà il genio di artisti che in ogni tela hanno cercato di comunicare al pubblico storie, cifre, vicende, tramandandole fino ai giorni nostri.

L’evento cerca di condurre il pubblico ad una suggestiva forma di nuova fruizione dell’idea di un quadro, dando voce e gestualità ai personaggi: in poche parole, il viaggio all’interno del Castello tenterà di trasformare le opere citate in «quadri parlanti».

La prenotazione all’evento è obbligatoria



Data: 10 marzo 2014


Fonte: http://www.fontanellato.org







⇒ Festa della donna al Ristorante Tre Ville

A pochi minuti dal centro di Parma, nasce dall’attenta ristrutturazione di un’antica stazione di posta il ristorante Tre Ville. L’Hostaria, con i suoi mattoni a vista, si trova proprio lungo via Benedetta, crocevia storico per i viandanti che un tempo andavano e venivano da Parma. In questo nuovo gioiello di tecnologia e funzionalità, potete ritrovare il piacere della tavola, tipico del “savoir vivre” emiliano, in cui estro e passione diventano gli ingredienti che fanno di ogni piatto un capolavoro. Gusta il sapore del mistero al ristorante Antica Hosteria Tre Ville


Data: 08 marzo 2014

Dettagli: http://www.letreville.it







⇒ Festa della donna al Ristorante I Tri Siochett

Nella deliziosa campagna parmense, non lontana dal centro del capoluogo emiliano, sorge un’istituzione della cucina parmigiana: I Tri Siochett.

In questa antica osteria divenuta ristorante, dalla struttura accogliente, spaziosa, troverete quanto di meglio offre la tradizione culinaria locale, preparata con amore e sapienza genuina da più di 16 anni.

Solo per fare qualche gustoso esempio, provate i salumi, la torta fritta, la pasta fatta in casa, i tortelli, i ravioli, gli arrosti, lo stracotto di cavallo e i dolci fatti in casa.

Disposta su due piani, la struttura può ospitare 200 coperti in più sale che aumentano a 270 con l’apertura del giardino estivo. Inoltre dispone di unampio parcheggio. E con questi numeri è facile immaginare quanto può essere piacevole organizzare qui simpatiche tavolate, radunare gruppi o ospitare cene aziendali.

Aperto tutti i giorni tranne la domenica sera, l’osteria ristorante I Tri Siochett vi aspetta per farvi degustare autentiche specialità.



Data: 08 marzo 2014

Dettagli: http://www.itrisiochett.it





 Festa della Donna in Emilia
 
 

Festività e grandi eventi

 

Feste di Capodanno

Mercatini di Natale

Feste di Natale

Ponte dell'Immacolata

Festa della Befana

Festa di San Valentino

Festa della donna

Pasqua e Pasquetta

 

 

 

 

Festa del papà

Ferragosto in Italia

La domenica delle Palme

Festa della mamma

Festa della Repubblica

Feste di Halloween

Festa di Ognissanti

Commemorazione defunti

 

Numeri e indirizzi utili

 

Onoranze Funebri

Residenze per Anziani

Motel in Italia

Farmacie in Italia

Campeggi

Supermercati in Italia

Discoteche e Pub

Musei e Pinacoteche

 

 

 

 

Bed and Breakfast

Asili Nido

Scuole Elementari

Scuole Materne

Scuole Medie

Agriturismo in Italia

Hammam e saune

Teatri in Italia

 

Eventi

 

Eventi Sportivi

Eventi Folkloristici

Eventi Teatrali

Eventi Musicali

Fiere e Mostre

Eventi Culturali

Palio di Siena

Directory

 

- Powered by U N I C O net 2014 -

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Regioni Italiane | Avvertenze | Eventi in Italia

Privacy | Credits | Mappa del sito | Contatti e pubblicità