Festa della donna a Grosseto


Festa della donna >> Festa della donna in Toscana


Festa della donna 2022 a Grosseto


Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Grosseto

Gli appuntamenti per la festa della donna a Grosseto.





Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Grosseto

⇒ La Festa della Donna al Ristorante Il Peccato di Ciacco

La selezione dei prodotti e l'abilità dello Chef rende il nostro ristorante un punto di riferimento del buon mangiare, la continua ricerca di nuovi modi di cucinare ha reso i nostri piatti particolari e originali. L'accurata scelta delle carni come la tagliata Argentina, il bisonte canadese e la Scozia taglio fiorentina, fa del nostro locale un appuntamento da non perdere. Il pesce fresco ed il nostro piatto di cruditè fa assaporare il pesce in modo diverso ed intrigante. L'ostriche ed il prosecco fanno da apripista per una cena indimenticabile.

Da ottobre una parte del nostro menù sarà dedicata a tutte le persone che vogliono provare la cucina Kousmine lavorata con prodotti biologici, senza grassi cotti e con farine macinate al momento ma dal gusto sano e affascinante, per una dieta nutriente e leggera.

L'evoluzione della nostra cucina è continua ed in costante crescita verso il naturale ed il benessere di qualità.



Data: 08 marzo 2022

Fonte: https://www.ilpeccatodiciacco.it




⇒ Festa della donna alla Locanda de' Medici

Un locale tipico a gestione familiare che va ad arricchire il ventaglio culinario alle porte del centro storico di Grosseto. All'interno delle antiche mura della città nel Bastione della Rimembranza, si trova la Locanda De' Medici della Famiglia Peccianti che dal 1918 (la mensa dell'Ansaldo prima, la fiaschetteria in Corso Carducci dopo) offre ristoro alla gente di Maremma e a tutti quelli che vogliono visitare questa splendida terra.

Scendendo la scalinata d'ingresso si entra in una delle vecchie troniere che, ai tempi della Guerra Mondiale, offerse accoglienza a tanti rifugiati grossetani. Ora l'ambiente ospita un suggestivo ristorante all'interno di un locale ampio ed arioso in cui nascono vere prelibatezze.

Oltre ad una cucina tipica maremmana (acqua cotta, tortelli, tagliatelle e cinghiale) tramandata da generazione in generazione, i Peccianti si sono cimentati nella lavorazione del pesce riuscendo ad associare la semplicità di un pesce fresco locale alla griglia a piatti più elaborati in cui la bontà del piatto sta proprio nella ricerca di una materia prima di ottima qualità.


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.locandademedici.it




⇒ Festa della donna al Ristorante La Tana del Pepe

La Tana del Pepe nasce nel cuore della città del Grifone, a due passi dal Vecchio ospedale della Misericordia, in quella Strada Ginori che ricalca l'andamento curvilineo delle Mura Medicee che già assumeva in epoca medievale, di Fronte al Palazzo Ginori, che con interventi di ristrutturazione oggi risplende nella sua Bellezza, a due passi dal Museo Archeologico e d'Arte della Maremma e ad il Museo d'Arte Sacra della Diocesi di Grosseto, e a meno di 50 metri dal bastione fortezza e il Cassero Senese.

La Tana del Pepe nasce con il trait d'union fra la culture italiana e internazionale, nasce esattamente con il sodalizio tra Emiliano Pepe, italiano di Giuncarico, e Ioana Ristea, Cittadina del Mondo (Così ama definirsi), che in tanti anni di lavoro comune e appassionato, in giro per il Mondo, hanno creato qualcosa di unico, che oggi cerca di rappresentare un passo importante nel gusto e nella tavola.

Inaugurata nel 2011, la Tana del Pepe viene accolta in quella che era una antica ala della vecchia Pieve di Grosseto, la Tana del Pepe intende essere un'osteria contemporanea, un luogo d'incontro semplice, immediato, dove confluiscono i sapori di un'esperienza straordinariamente libera, dove il mare sembra a portata di mano e la terra risplende con i suoi frutti.

Dove la Libertà di espressione culinaria regna padrona incontrastata, dove si può incrociare percorsi di terra e mare mai immaginati...

Aperta a Pranzo e a cena, la Tana del Pepe è distribuita su circa 50 mq, può accogliere fino a 20 ospiti, in un clima caldo e riservato.


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.latanadelpepe.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.