comuni italiani

Festa della Befana a Savona

Epifania in Italia >> Epifania in Liguria


Festa della Befana a Savona, Epifania 2015


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Savona

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Savona, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Savona.












• Epifania del Subaqueo ad Alassio

Alassio (SV), Litorale antistante passeggiata grollero simpatiche Befane incontreranno i bambini per poi tuffarsi nel mare di Alassio in provincia di Savona. Seguirà posa della corona di alloro alla Statua del Cristo degli Abissi all'Isola Gallinara a cura C.N.A.M


Data: 06 gennaio 2015

Fonte: http://www.comune.alassio.sv.it







• Aspettando la Befana a Finale Ligure

Aspettando la Befana presso la Spiaggia dei Neri - ore 16.00 a Finale Ligure in provincia di Savona. Arrivo della bedal mare con distribuzione di caramelle ai bambini e vin brulè. A cura della Compagnia di San Pietro


Data: 06 gennaio 2015

Fonte: http://www.comunefinaleligure.it







• Festa della Befana in Piazza Sisto

Il 6 gennaio 2015 festa in piazza Sisto IV per celebrare la Befana. Nel pomeriggio infatti, dalle ore 15 alle ore 18,30 circa, si attiveranno laboratori per bambini e famiglie grazie al Ludobus GiocosaMente della Cooperativa Progetto Città. L'iniziativa, sostenuta dal Comune di Savona, prevede una ludoteca mobile con l'allestimento di uno spazio con postazioni di giochi della tradizione popolare, giochi in legno di ideazione originale, giochi di diverse tradizioni etniche, attrezzature di gioco da esterno per libero movimento, giochi da tavolo, materiali di giocoleria e di equilibrismo e attrezzi della tradizione circense, trampoli, giochi di equilibrio, piste per le biglie, calcetti ad elastico, labirinti giganti, giochi di destrezza, di movimento e di abilità e molti altri ancora.

Con questo intervento le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi ma anche gli adulti avranno la possibilità di muoversi e di giocare utilizzando e sperimentando le attrezzature e gli strumenti più diversi. A tutto questo si aggiunge il laboratorio creativo, “Nel sottoscala della Befana”: i bambini potranno realizzare un giocattolo con le loro mani che, portato a casa da ognuno di loro, rappresenterà un originale ricordo della manifestazione. Verranno costruiti giocattoli di diverso tipo come: il topolino acchiappa formaggio, il paracadute della befana, burattini, trottole, befane con i tappi di sughero. Afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Di Padova “Ci sembrava giusto in questa giornata dedicare la nostra attenzione ai bambini e alle loro famiglie con un pomeriggio di giochi in piazza, con tutta una serie di iniziative e laboratori sul tema della Befana e non solo per chiudere al meglio il periodo delle Festività”.

Ufficio Stampa Comune di Savona tel. 019.8310656 -649 cell. 334.6053262

Data: 06 gennaio 2015

Fonte: http://www.comune.savona.it





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.