Epifania in Italia >>
Epifania in Emilia Romagna
Festa della Befana a Forlì Cesena, Epifania 2012
Le più importanti manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana, il giorno dell' Epifania a Forlì Cesena
Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Forlì Cesena, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù Bambino, e per i non credenti all'arrivo della Befana.
La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie, e l'ultimo giorno delle vacanze di Natale prima della riapertura delle scuole a Forlì Cesena. L'arrivo della si festeggia a Forlì Cesena organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini.
A Forlì Cesena, vi è comunque la tradizione di appendere le calze fuori dalla finestra in attesa che la notte tra il 5 ed il sei gennaio passi la befana a vccavallo della sua scopa a riempirle di dolci per i bimbi buoni e di carbone per i bimbi che sono stati monelli.
In Piazza Saffi a Forlì, dalle 10.30 "La Befana viene con....", tradizionale appuntamento in Piazza Saffi con la Befana organizzato dalle tre Circoscrizioni del Comune di Forlì: animazione, musica, intrattenimento con il Gruppo V.I.P di Clown Terapia, le Associazioni Teatrali Malocchi & Profumi, Qaos, Teatro delle Forchette e..ospiti a sorpresa!
Raccolta fondi a favore della C.R.I di Forlì.
In caso di maltempo la raccolta fondi e la distribuzione dei doni avverranno nel Salone Comunale.
Data: 06 gennaio 2012
Fonte: http://www.comune.forli.fc.it
Nella vasta Piazza d'Armi di Terra del Sole in provincia di Forlì, in un grande camino brucerà ininterrottamente, 24 ore su 24, fino alla mezzanotte dell'Epifania, un fuoco alimentato da grandi tronchi. Tutte le sere, distribuzione di vin brulé e specialità gastronomiche di stagione
Data: 06 gennaio 2012
Fonte: http://www.terradelsole.org
Galeata in provincia di Forlì si prepara ad accogliere la Befana, a partire da giovedì 5 gennaio, con una grande festa con fuochi d'artificio.
Data: 05 gennaio 2012 al 06 gennaio 2012
Fonte: http://www.turismoforlivese.it
|