comuni italiani

Ferragosto a Trento


Ferragosto in Italia >> Ferragosto in Trentino


Ferragosto 2017 a Trento

Ferragosto a Trento, tutti gli eventi del 15 agosto a Trento.

Tutte le iniziative relative al giorno di Ferragosto a Trento. Le idee migliori per organizzare la tua vacanza, le offerte per il tuo viaggio, il calendario estivo con le iniziative legate al giorno dell'assunzione.



Ferragosto



A Trento ogni anno a ferragosto si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti all'aperto, nelle piazze, nelle chiese per festeggiare il giorno centrale dell'estate.













Eventi del Giorno di Ferragosto a Trento

La festa dell'Assunta a Riva del Garda: Ogni anno il 15 agosto si celebrerà la ricorrenza di Santa Maria Assunta, patrona della città di Riva del Garda e titolare della chiesa arcipretale. In occasione della festa patronale della città, nella mattinata del 15 agosto si svolgerà la tradizionale celebrazione religiosa e civile che rinnoverà il voto sottoscritto nell'estate del 1944 dall'arciprete Paolazzi, dal podestà Donati e da altre mille concittadini. Seguirà la processione con la statua della Madonna del Suffragio lungo le vie del centro storico accompagnata dal Corpo Bandistico cittadino, diretto dal maestro Mario Lutterotti, dal gonfalone del Comune e dal suono della Renga, la campana della torre Apponale. Al termine si terrà un breve concerto in piazza Cavour



Superfesta di Ferragosto a Pergine Valsugana: Ogni anno nella settimana di Ferragosto si festeggia la Superfesta di ferragosto a Pergine Valsugana presso il Palazzetto del ghiaccio. Tutte le sere cucina a tema, parco bimbi e 3 spazi musicali: latino americano, ballo liscio e concerti live.



Sagra di San Rocco a Baselga di Pinè: L'Associazione "La Grenz de Miola" in collaborazione con il Comune di Baselga di Pinè e l'Ice Rink Pinè organizza, presso lo Stadio del Ghiaccio di Miola, la tradizionale "Sagra di San Rocco" dal 14 al 16 agosto con un ricco programma di intrattenimento



Festa del Gròp da la Mèscres de Delba e Penia a ferragosto a Penia di Canazei: Nella straordinaria location della segheria veneziana di Penia (la presenza è documentata fin dal XVI secolo, quella che si può visitare è del 1929), ferragosto all'insegna del carnevale con il " Grop da la Mescrès de Delba e Penia " (Gruppo delle maschere di Alba e Penia). L'associazione che conserva e rinnova le tradizioni carnascialesche ladine, tra le più antiche dell'arco alpino, propone una giornata all'aria aperta tra piatti ladini e allegre melodie.



 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.