comuni italiani

Ferragosto a Foggia


Ferragosto in Italia >> Ferragosto in Puglia


Ferragosto 2017 a Foggia

Ferragosto a Foggia, tutti gli eventi del 15 agosto a Foggia.

Tutte le iniziative relative al giorno di Ferragosto a Foggia. Le idee migliori per organizzare la tua vacanza, le offerte per il tuo viaggio, il calendario estivo con le iniziative legate al giorno dell'assunzione.



Ferragosto



A Foggia ogni anno a ferragosto si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti all'aperto, nelle piazze, nelle chiese per festeggiare il giorno centrale dell'estate.













Eventi del Giorno di Ferragosto a Foggia


Notte Bianca di Stornarella: Concerti, spettacolo, divertimento, animazione, enogastronomia nella notte del 14 Agosto 2012:
-ore 00,30 Spettacolo di fuochi pirotecnici
-dalle ore 1,30 fino all'alba Musica-concerti-spettacoli-animazione-balli



La festa di San Potito Martire, patrono di Ascoli Satriano: La Festa di San Potito Martire, si celebra il 14 gennaio (festa invernale) e nel mese di agosto (festa estiva). La sua celebrazione è collegabile ai più antichi culti mediterranei propiziatori della fecondità e della fertilità della terra con il ritorno della natura alla vita, nel rigoglio delle piante e nello splendore della luce e dei colori primaverili. Con essa si esprimeva la fede degli Ascolani nella protezione del Patrono contro una delle maggiori e peggiori calamità del paese, la siccità.



Festa di San Rocco a Vico del Gargano: Il giorno 16 Agosto sarà celebrata una Santa Messa sul piazzale della Chiesa dei SS.Apostoli Pietro e Paolo con la benedizione e la distribuzione dei pani ai fedeli, quel pane che il cane gli portava quando lui era ammalato. Il giorno 17 Agosto come da tradizione, sarà dedicato agli ammalati ed agli anziani con una Santa Messa ed una grande manifestazione di solidarietà da parte del popolo vichese.Questo è lo spirito che ci anima ed è con questo spirito che ci accingiamo a presentare questo programma a tutti coloro che vorranno contribuire alla buona riuscita della festa.



Vivi il Borgo a Celenza Valfortore: Più di 250 figuranti in abiti d'epoca per scoprire costumi, mestieri, luoghi d'incontro e modi di vivere del 1861, anno dell'Unità d'Italia: "Vivi il Borgo", alla sua terza edizione, si svolgerà il 13 agosto e sarà l'evento più atteso dell'Agosto Celenzano. Oltre alla grande rievocazione in costume del sabato antecedente il Ferragosto, il programma prevede altri importanti appuntamenti, dai concerti del Festival d'Arte Apuliae alla Festa dell'Emigrante, con le sagre del gusto e molte altre iniziative.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.