Capodanno 2016 a Stoccolma

Capodanno 2015 il veglione di San Silvestro a Stoccolma

La notte di San Silvestro a Stoccolma, il modo migliore per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2015 a Stoccolma, le offerte per il primo giorno dell’anno nuovo, in piazza, in albergo o nelle birrerie, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Stoccolma

Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Stoccolma, per una festa romantica o in mezzo alla gente, o in qualunque appartamento nel cuore di Stoccolma per il solo pernottamento. Come è di consuetudine a Stoccolma, esistono molti modi di festeggiare e celebrare questo grande evento.

 

Quando si tratta di trascorrere il Capodanno a Stoccolma, si posso valutare diverse opzioni, a seconda di cosa si è più portati a fare.  Il Capodanno in Scandinavia offre ai visitatori un sacco di feste, fuochi d’artificio, e celebrazioni. Diamo un’occhiata a dove andare e cosa fare per Capodanno. Per molti visitatori alla vigilia del nuovo anno, bisogna trascorrerla a Gamla Stan (città vecchia di Stoccolma) dove è  possibile ascoltare il concerto di Capodanno (“Nyårskonsert” in svedese ) nella chiesa di Storkyrkan di sera.

 

Successivamente sarà possibile festeggiare con gli altri abitanti e visitatori il passaggio al nuovo anno guardando i fuochi d’artificio sull’acqua. Alla vigilia di Capodanno, Stoccolma Skansen, un  museo a cielo aperto offre ai visitatori di ascoltare Tennyson Bells Ring Out e a mezzanotte ci sarà il collegamento  con una famosa televisione popolare svedese e trasmesso in diretta su scala nazionale. Musica, intrattenimento e fuochi d’artificio, faranno da contorno a questo evento.


 

In Kungstradgarden ogni anno viene allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio che resterà aperta per la notte di San Silvestro accogliendo i turisti e visitatori più temerari , prima dell’inizio del grande spettacolo pirotecnico. Gli amanti delle feste non possono che recarsi nel quartiere di Södermalm la notte del 31 dicembre dove un sacco di intrattenimenti notturni, che durano fino al mattino seguente, riempiono i locali, pub e discoteche.

 

Molti ristoranti sono chiusi il 31 per cui attenzione per la cena di San Silvestro perche quelli che sono aperti in genere servono un menù tradizionale chiamato nyårssupé e nient’altro. Ciò significa che andare fuori per una semplice cena o spuntino veloce sarà probabilmente problematico a meno che non siate alla ricerca di pub o di un fast food. Queste cene sono molto popolari e i ristoranti tendono a riempirsi, senza che ci sia posto per nessuno! La maggior parte di questi ristoranti aprono alle 17.00 e chiudono alle 24.00.

 

Attenzione anche ai trasporti, sarà molto difficile prendere un taxi,  notoriamente difficili da catturare a Capodanno,  soprattutto dopo le 11. Questo è a causa della grande richiesta. La maggior parte delle società di taxi non accettano prenotazioni per evitare di lasciar le auto ferme ad aspettare persone che forse neanche arriveranno. E’ consigliabile utilizzare la metropolitana sarà attiva per tutta la notte. Se metropolitane notturne non sono la vostra passione, basta assicurarsi che i luoghi visitati siano raggiungibili a piedi dal vostro hotel. Stoccolma non è grande quindi non sarà difficile muoversi anche a piedi.

 

 

 

Capodanno nei locali notturni di Stoccolma

E’ importante pianificare in anticipo una vacanza per Capodanno a Stoccolma e di conseguenza acquistare i biglietti di ingresso alle discoteche per evitare di trascorrere diverse ore in piedi e fare estenuanti file a temperature sotto lo zero! Se si vuole trascorrere Capodanno nei locali notturni di Stoccolma è utile sapere che ci sono alcuni  nightclub che vendono i loro biglietti anche attraverso il loro sito internet come ad esempio i locali dello Stureplansgruppen (un gruppo di coordinamento che gestisce diversi locali notturni) quali  Pacha , Café Opera e Berns.

 

Queste sono  discoteche  molto eleganti e alla moda, ma naturalmente, sono presenti tantissime piccole discoteche o locali dove la ressa all’ingresso è decisamente minore. Un consiglio se avete intenzione entrare in un locale notturno di Stoccolma, in particolar modo la notte di San Silvestro, fate molta attenzione al vostro abbigliamento che se non sarà più che curato, non vi permetterà di superare l’attenza selezione dei buttafuori all’ingresso di ogni locale.  Di seguito una lista di locali presenti a Stoccolma :

 

• Push – Birger Jarlsgatan 20, 3 ma, Stoccolma – 08-545 076 00
• Laroy – Biblioteksgatan 23, Stoccolma – 08 545 076 50
• Spy Bar – Birger Jarlsgatan 20, Östermalm, Stoccolma – 08-545 076 00
• Café Opera – Karl XII: s Torg, Stoccolma – 08-676 58 07
• AB Lady Patricia – Stadsgårdskajen 152, Stoccolma – 08-743 05 70
• Södra Teatern – Mosebacke 3, Stoccolma – 08-531 994 00
• Sturecompagniet – Sturegatan 4, Östermalm , Stoccolma – 08-545 076 70
• Le Bon Palais – Barnhusgatan 12 11123 Stoccolma – 08-20 84 71
• Hells Kitchen – Sturegatan 4 11435 Stoccolma – 08-545 076 75
• Ambassadeur   – Kungsgatan 18 11135 Stoccolma – 08-545 076 02
• White Room & Magenta – Jakobsbergsgatan 29 11144 Stoccolma – 08-545 07 665
• Paradise Sthlm – Kolingsborg, Gula Gången, 116 45 Stockholm – 08-643 39 46
• Garage Sthlm – Kolingsborgs Källare, 116 45 Stockholm – 08-643 39 46

 

 

 

 

Crociera di Capodanno a Bordo di S/S Stoccolma

Benvenuti a trascorrere una magnifica serata di Capodanno  a bordo di S/S Stoccolma. Godetevi una crociera unica, dove potrete dare il benvenuto al nuovo anno da una tavolo con una visuale unica sulla città, ed ottenere un posto in prima fila per i fuochi d’artificio di mezzanotte. Sarà una strabiliante esperienza culinaria, dove nulla mancherà, dalle tartine , all’aragosta al filetto di manzo e ai deliziosi dolci.

 

L’imbarco avrà luogo alle 19.30 e la nave  parte dal molo alle ore 20:00. La serata inizia con un bicchiere di champagne e poi prosegue con un gustoso pasto di tre portate, con  possibilità di ordinare lo speciale pacchetto bevande o la vostra singola bevanda preferita. La serata si  completa di fronte alle incredibili fuochi d’artificio a mezzanotte che accenderanno la notte di Capodanno di Stoccolma. Verranno proposti delle selezioni di ottimo champagne  per chi ama berlo e fare il brindisi di mezzanotte ma con la possibilità di acquistarne qualche bottiglia per continuare a casa i festeggiamenti. Alle 01:00 la nave ritorna al molo, pronti per iniziare un nuovo anno.

 

– Partenza: da Strandvägen, ancoraggio 16
– Durata: 5 h

 

 

 

 

I fuochi d’artificio di Gamla Stan

La gente del posto potrà scegliere con cura il luogo migliore da cui ammirare i fuochi d’artificio di mezzanotte in tutta la città, soprattutto nei parchi e nelle piazze, infatti allo scoccare delle 24.00 del 31 dicembre Stoccolma viene totalmente illuminata da spettacoli pirotecnici e fuochi d’artificio artiglianali. I Fuochi d’artificio di Gamla Stan , ufficiali  avranno luogo al di sopra del porto sul lato est di Gamla Stan (la città vecchia). I posti migliori per vedere i fuochi d’artificio sono sul lungomare, dal municipio , il Fjällgatan o Monteliusvägen .

 

Le zone saranno molto affollate, ma chiunque potrà godersi lo spettacolo senza particolari problemi, specialmente se partirà con un po’ di anticipo! Per un sacco di gente del posto, la città vecchia di Stoccolma è il luogo preferito dove trascorrere il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo. Qui, si può assistere alla Nyårskonsert  Storkyrkan e godersi  rinomati artisti musicali e spettacoli dal vivo dell’orchestra di Handel, Bach e Mozart per poi unirsi alla folla e guardare tutti insieme i fuochi d’artificio sull’acqua.

 

– Data: 31 dicembre-1 gennaio
– Orario: 16.00
– Luogo: Storkyrkan
– Indirizzo: Trångsund 1, Gamla Stan, Stoccolma Stoccolma 11129

 

 

 

 

Capodanno a Skansen

La vigilia di Capodanno a  Skansen viene annualmente organizzata una trasmissione in diretta  televisiva a mezzanotte con spettacoli e musica corale guardata da milioni di persone.  Ogni anno , questo è il centro della tradizione natalizia svedese. Questo  spettacolo  viene trasmesso e mostrato in tutta la Svezia… un po ‘come la versione svedese della palla che cade a Times Square. Ci sarnno musica, discorsi e il conto alla rovescia ufficiale. Skansen è anche un ottimo posto per vedere i fuochi d’artificio ufficiali! A dire il vero, per una persona che non parla svedese l’evento è un po’ difficoltoso da capire, in quanto è realizzato  completamente in lingua locale… ma è comunque un’opzione molto valida se si vogliono esplorare le tradizioni del luogo. Il programma inizia alle 11:10 e termina alle 00:10.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *