Capodanno 2016 a Copenhagen

Capodanno 2015 il veglione di San Silvestro a Copenhagen

La notte di San Silvestro a Copenhagen, il modo migliore per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2015 a Copenhagen, le offerte per il primo giorno dell’anno nuovo, in piazza, in albergo o nelle birrerie, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Copenhagen.

Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Copenhagen, per una festa romantica o in mezzo alla gente, o in qualunque appartamento nel cuore di Copenhagen per il solo pernottamento. Come è di consuetudine a Copenhagen, esistono molti modi di festeggiare e celebrare questo grande evento.

 

Se vuoi passare il Capodanno a Copenaghen, devi sapere che la città dispone di una serie di eventi e luoghi da scegliere! Il Capodanno a Copenaghen è un grande evento annuale e cercheremo di fare una panoramica sui migliori eventi nella capitale della Danimarca.  Come tradizione, a mezzanotte del 31 dicembre, vengono organizzate feste a tema negli  innumerevoli locali di Copenaghen  e migliaia di visitatori si  incontrano sulla piazza  di Amalienborg, davanti al Palazzo Reale per celebrare l’arrivo del nuovo anno e per augurarsi un felice anno nuovo.

 

E ‘anche una grande occasione per vedere la grande parata della Guardia Reale in uniforme rossa di gala. In alternativa, è possibile partecipare a uno dei tanti buffet di Capodanno che la maggior parte degli hotel di Copenhagen propongono per il 31 dicembre. Anche se soggiornate in un hotel che non offre questo, è  possibile ottenere i biglietti per il buffet di Capodanno in un altro dell’hotel oppure in qualche ristorante di lusso per la classica cena di gala.  Altra tradizione molto comune per i Danesi è di  trascorrere il Capodanno  nei club,  nei locali notturni, e nelle discoteche per far festa insieme agli amici. Attenzione perchè le discoteche sono molto affollate la notte di Capodanno.


Un’idea originale per trascorrere il 31 dicembre a Copenhagen è di recarsi presso il Teatro Reale Danese per  il  Concerto di Capodanno suonato dall’orchestra danese. Nell’intermezzo di  30  minuti sarà possibile brindare al nuovo anno.  Lo spettacolo inizia alle ore 17:45 e il costo del biglietto è compreso tra i 25€ ed i  200€ , a seconda del tipo di posto che stai cercando.  Feste  improvvisate sono organizzate nella Copenhagen Town Hall Square ovvero la Piazza del Municipio di Copenhagen che è il luogo dove la maggior parte dei festaioli di riunisce a mezzanotte sotto la torre del grande orologio che batte gli ultimi secondi dell’anno vecchio in Danimarca. Il  suono fragoroso del grande orologio  viene trasmesso in diretta tv a tutte le famiglie che celebrano il Capodanno a casa, e ai gruppi di festaioli sparsi in tutto il paese.

 

E ‘importante per i turisti,  che per la prima volta decidono di trascorrere il Capodanno a Copenhagen, sapere che la Danimarca, nel complesso, è una nazione di basso profilo quando si  tratta di Capodanno. I turisti alla ricerca del Capodanno in stile  Times Square resteranno delusi nel capire chei danesi preferiscono di gran luna una festa tranquilla a casa con amici e familiari.

 

Quindi la città di Copenhagen è la meta ideale per un Capodanno romantico con la persona che si ama ma offre anche svariate possibilità per far festa con i vostri amici, e sarà facile trovare bel po ‘di fuochi d’artificio. Quasi tutti gli hotel di Copenhagen, ristoranti, bar e discoteche propongono eventi per la vigilia di Capodanno. Il trucco è quello di trovare l’evento che soddisfa le vostre esigenze e le aspettative per il fine anno lontano da casa.

 

A Copenaghen i festeggiamenti di Capodanno iniziano tradizionalmente con il discorso della regina alle 18:00, seguita dal cenone. Quando il l’orologio del palazzo del Municipio batte la mezzanotte, il cielo si accende con fuochi d’artificio, che si possono vedere da quasi tutta la città, dal lungomare o da uno dei ponti della città, per esempio, il Dronning Bro Louises, da cui si ha una bellissima vista sui laghi.

 

 

 

 

Fuochi d’artificio a Tivoli

A Tivoli si potrà assistere ad uno di più spettacolari conti alla rovescia per il Capodanno con festival di fuochi d’artificio la sera di Natale ma soprattutto la notte di Capodanno.  I Fuochi d’artificio a Tivoli hanno una lunga tradizione, che risale  sin dal primo fine anno di vita del parco quando il fondatore, Georg Carstensen, organizzò spettacoli con le fiamme del Bengala. Oggi, Tivoli fa fuochi d’artificio in giorni particolari per tutta la stagione e  un festival speciale fuochi d’artificio tra Natale e Capodanno.

 

– Dove: Tivoli – Vesterbrogade 3, København
– Quando: Dal 26 Dicembre al 30 Dicembre

 

 

 

 

Concerto di Capodanno con il Royal Danish Orchestra

Fedele alla tradizione, il Royal Danish Orchestra invita il suo pubblico al Concerto di Capodanno per la festa del nuovo anno. Il programma propone la focosa ed appasionata  musica del grande repertorio dell’Europa orientale, tra cui operette, rapsodie ungheresi e danze slave.  Il direttore direttore Royal Danish Orchestra è il giovane Perry Quindi, da Hong Kong.  Appariranno come solisti virtuosi il soprano Sine Bundgaard e il violino con la Royal Danish Orchestra e Jon Gjesme

– Quando: 31 Dicembre
– Orario: 12:45 – 14:45

 

 

 

 

Capodanno per la famiglia al Tivoli Hotel

Il Tivoli Hotel invita tutta la famiglia a festeggiare il Capodanno presso la  Tivoli Brasserie, situato al secondo piano accanto a giardini Columbine. Tivoli Hotel inizia la serata brindando già al discorso di Capodanno della regina al Tivoli Bar & Lounge. Qui, deliziosi snack saranno serviti con champagne e vini dolci. Se desiderate lo champagne verrà successivamente servito al vostro tavolo. Dopo buffet e cocktail di Capodanno dalle 18:00, verrà servita la cona presso la Tivoli Brasserie con un grande antipasto  a buffet, che si adatta a tutta la famiglia. Dopo cena si può continuare a celebrare vigilia di Capodanno a Tivoli Bar & Lounge che resterà aperto fino alle 01:00. (Se necessario, rimarrà aperto più a lungo

 

– Dove: Tivoli Hotel & Congress Center – Arni Magnussons Gade 4, København
– Quando: 31 dicembre ore 17:45
– Contatto: tivolibrasserie@arp-hansen.dk
– Telefono: +45 4487 0000

 

 

 

 

Un tuffo in piscina all’aperto per Capodanno

Se desiderate fare un tuffo in una piscina all’aperto per Capodanno a Copenhagen siete invitati  nelle fredde acque delle piscine di Copenhagen al Porto di  Islands Brygge. Ogni anno 200 persone si sono buttate nelle acque gelide a 3°C e la tradizione si ripete ogni anno da quando il locale invernale del club bagnanti Vinterbad Bryggen invitò tutti a fare un tuffo nelle acque del porto di Islands Brygge.  Le piscine sul porto di Copenhagen sono molto popolari tra gli abitanti di Copenaghen, in particolare nel periodo estivo, ma se siete interessati a fare il bagno per sentire come sono fredde le acque alla fine di dicembre, questo è il posto che fa per voi.

 

– Dove: Havneparken, Islands Brygge – Islands Brygge 35,  København
– Quando: 31 dicembre dalle 12:00 alle 13:00

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *