Capodanno 2016 a Bruxelles

Capodanno 2015 il veglione di San Silvestro a Bruxelles

La notte di San Silvestro a Bruxelles, il modo migliore per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2015 a Bruxelles, le offerte per il primo giorno dell’anno nuovo, in piazza, in albergo o nelle birrerie, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Bruxelles.

Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Bruxelles, per una festa romantica o in mezzo alla gente, o in qualunque appartamento nel cuore di Bruxelles per il solo pernottamento. Come è di consuetudine a Bruxelles, esistono molti modi di festeggiare e celebrare questo grande evento.

 

Bruxelles è il luogo per trascorrere la vigilia di Capodanno, con gente che giunge da tutta l’Europa e si riversa nella Grand Place per celebrare, festeggiare e, naturalmente, ad ammirare le luci dei fuochi d’artificio che a mezzanotte illuminano il cielo belga!

 

Le strade intorno ad una delle piazze più famose al mondo sono colme di luci e colori, rendendo il paesaggio pittoresco che fa da cornice alla notte di Capodanno di Bruxelles, con la folla traboccante che riempe le strade tutto intorno alla manifestazione principale e dopo la mezzanotte rimbombano le esplosioni dei giochi pirotecnici organizzati dalla città e la musica. La gente canta e balla in strada e nella piazza, dalla musica pop alle musiche più popolari e tradizionali belga.


 

I giovani ma anche i più maturi sono soliti dirigersi ad ammirare i fuochi d’artificio intorno al Parc de Bruxelles che illuminano la nottata della città. trascorrere la notte di San Silvestro nella Grand Place, centro della capitale belga, sarà quindi un’emozione straordinaria, che difficilmente si potrà scordare per il resto della vita.

 

 

 

 

Fuochi d’artificio per il Capodanno di Bruxelles

Il centro di Bruxelles è particolarmente vivace durante la notte di Capodanno del 31 dicembre. Lo spettacolo pirotecnico di Capodanno attira molti spettatori a Mont des Arts e molti vogliono contare i 12 colpi di mezzanotte sulla Grand-Place. Per tornare a casa, i trasporti pubblici sono attivi per tutta la notte. Il centro di Bruxelles è la zona più affollata questa notte di festa, in particolar modo le zone di:

 

– Mont des Arts
– Grand-Place
– La Borsa

 

I fuochi d’artificio saranno di scena a Mont des Arts organizzati dalla città di Bruxelles e segnano il passaggio al nuovo anno con con effetti di luce statorsferici che lasciano tutti a bocca aperta. I fuochi d’artificio di Mont des Arts inizieranno allo scoccare della mezzanotte ma nella zona lo spettacolo inizierà dalle 22.30 con musica e DJ ad animare la scena. L’accesso è gratuito. Le aree riservate al pubblico si trovano a:

 

– Place Royale
– Rue Montagne de la Cour
– Place de l’Albertine
– Boulevard de l’Empereur

 

 

 

 

Trasporti pubblici la notte di Capodanno a Bruxelles

Il trasporto pubblico di Bruxelles la notte di Capodanno ( STIB ) saranno esenti da ticket da mezzanotte del 1 gennaio. Le metropolitane e tram circolano fino 2:00 del mattino:

 

Linee della metropolitana 1, 2, 5, e 6 verrà eseguito ogni 10 minuti da mezzanotte alle 01:00 e ogni 15 minuti da 1 ora a 2 ore

 

Linee tranviarie 3 e 4 corse ogni 7,5 minuti dalla mezzanotte alle 01:00 e ogni 15 minuti da 1 ora a 2 ore

 

Tram 7, 19, 39, 92 e 94 a mezzanotte fino alle 2 circolare ogni 20 minuti (tram 92 circolino unicamente tra Louise e Dieweg, tram 94 solo tra Louise e Marie-José)

 

– Gli autobus notturni rete Noctis del STIB guiderà da mezzanotte alle 5 del mattino con una partenza ogni 30 minuti (tranne che per i N08 e N09 linee con partenza ogni 15 minuti).

 

A causa delle grandi folle, il bus non raggiungerà il centro prima dell’ 01:30. In caso di eccessiva affluenza, la circolazione delle persone può essere limitato nel centro della città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>