Capodanno 2016 a Praga

Capodanno 2015 il veglione di San Silvestro a Praga

La notte di San Silvestro a Praga, il modo migliore per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2015 a Praga, le offerte per il primo giorno dell’anno nuovo, in piazza, in albergo o nelle birrerie, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Praga.

Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Praga, per una festa romantica o in mezzo alla gente, o in qualunque appartamento nel cuore di Praga per il solo pernottamento. Come è di consuetudine a Praga, esistono molti modi di festeggiare e celebrare questo grande evento.

 

Praga  combina in modo unico la bellezza di una città relativamente piccola che fa tornare i visitatori indietro nel tempo, con i divertimenti e gli svaghi di  una grande metropoli con vita notturna, pub, ristoranti, discoteche e club aperti  per tutti gusti. Tutto è amplificato la notte di Capodanno, in cui la città è letteralmente invasa da turisti e cechi che raggiungono la capitale per fare festa.

 

I turisti non posso perdersi i meravigliosi fuochi d’artificio  a mezzanotte, in questo caso, è consigliabile prendere posto sul fiume in qualsiasi posizione con vista sul magnifico castello.  I più bei luoghi della città si trovano sul Ponte Carlo e nei suoi dintorni. Oppure, i più audaci posso andare alla piazza della città vecchia: Attenzione, perché gli abitanti di Praga sono noti per essere un po’ spericolati e quindi è necessario stare attenti ai “botti fai da te” che trasformano la piazza in un luogo un po pericoloso.


 

Dopo i fuochi d’artificio la città offre numerose possibilità di divertimento essendo Praga una delle città con il maggior numero di locali e discoteche, che la notte di Capodanno sono letteralmente prese d’assalto da turisti e da abitanti locali. Ma è possibile anche trascorrere la serata in uno dei tanti ristoranti tipici o fare una mini crociera sulla Moldova con cena a lume di candela in attesa di ammirare i fuochi d’artificio in posizione privilegiata.

 

 

 

 

I fuochi d’artificio di Mezzanotte

Cittadini e turisti che si trovano a Praga per trascorrere la notte di Capodanno, dopo aver mangiato una sontuosa cena a casa o nei tanti ristoranti della città, affollano le strade intorno a Piazza Stare Mesto: quando il bellissimo orologio astronomico batterà la mezzanotte annunciando l’arrivo del nuovo anno lo Spettacolo Pirotecnico di mezzanotte sara servito con meravigliosi giochi di luci e suoni che  illumineranno il cielo e scalderanno la fredda notte di Capodanno  di  Praga.

 

I posti migliori per vedere i fuochi d’artificio sono le vie del pittoresco centro storico, il Ponte Carlo le rive della Moldova, posti tranquilli per godersi il meraviglioso spettacolo, tuttavia è necessario fare attenzione ai  petardi e fuochi d’artificio “casalinghi” sparati dai cittadini anche da sopra i balconi. Anche i borseggiatori che si mescolano tra la gente in festa  sono un pericolo da non trascurare.

 

 

 

Capodanno in discoteca e nei locali notturni

Dopo la mezzanotte, non avrete che l’imbarazzo della scelta: le persone di solito vanno via dai pub molto tardi per andare a ballare, la notte di San Silvestro è consigliabile andare presto nelle discoteche al fine di evitare lunghe code all’ingresso. Per trascorre il Capodanno nei migliori locali notturni della città è utile segnalarne alcuni di prestigio come la Karlovy Lazne, probabilmente la discoteca più famosa e affollata della città, un intero edificio sulle rive del fiume Moldava, il Roxy e l’Akropolis. In tutti i casi, armarsi di pazienza e  acquistare i biglietti in anticipo per evitare code ed attese snervanti al freddo.

 

Per gli appassionati del Jazz è presente locale storico  già famoso negli anni ’50, il  Reduta Jazz Club dove ascoltare jazz  ma anche dixieland, soul,  jazzrock e jazz moderno.

 

 

 

Capodanno “piccante” a Praga

Se siete alla ricerca di unaNottata di Capodanno “piccante” a Praga di sicuro troverete i locali giusti senza allontanarvi troppo dal centro della città nelle stade limitrofi a Piazza Venceslao, ricche  di club di adulti  in cui è possibile andare a vedere uno spogliarello, un drink con gli amici  o di andare molto più in là. In questo caso è comunque utile usare un po’ di pridenza evitando i consigli dei PR o dei taxisti per vi propongono locali squallidi, o nei sobborghi di Praga a costi priobitivi per qualche consumazione in “dolce compagnia di professioniste”…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *