Capodanno 2016 a Dublino

Capodanno 2015 il veglione di San Silvestro a Dublino

La notte di San Silvestro a Dublino, il modo migliore per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2015 ad Dublino, le offerte per il primo giorno dell’anno nuovo, in piazza, in albergo o nelle birrerie, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Dublino

Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Dublino, per una festa romantica o in mezzo alla gente, o in qualunque appartamento nel cuore di Dublino per il solo pernottamento. Come è di consuetudine a Dublino, esistono molti modi di festeggiare e celebrare questo grande evento.

 

I festeggiamenti per il Capodanno a Dublino hanno la reputazione di essere molto chiassosi e caotici, con un sacco di persone ubriache che vagano per le strade. Tuttavia questo non ferma i festeggiamenti e le celebrazioni in una città bellissima e da visitare. Non esiste un unico grande evento organizzato come è possibile trovare in altre città, ma ci sono centinaia di piccole feste che hanno luogo intorno alla capitale Irlandese e nei dintorni con molti giovani, ma anche gente più matura, in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Basta fare un giro per la città per rendersi conto delle innumerevoli feste presenti per l’arrivo del nuovo anno.


 

Per festeggiare il Capodanno a Dublino sarà possibile andare in uno dei tanti pub presenti, oppure in un  night club, o in ristoranti in cui vengono organizzate cene stravaganti con musica dal vivo e balli di gala. Quindi tutto quello che dovete fare è solo evitare qualche festaiolo ubriaco e lasciarvi andare nella notte di festa di Dublino.

 

Quindi, come potrete vedere in questa pagina il Capodanno di Dublino non è solo un agglomerato di ubriachi che festeggiano in modo chiassoso, esistono sono un sacco di  celebrazioni che hanno luogo in città e adatte a tutti i tipi di festaioli. L’unico lato negativo, che è comune di molte feste di Capodanno è  il costo molto elevato. La maggior parte dei locali con musica dal vivo aumenta di circa 20 euro a persona il costo per il solo ingresso, mentre per entrare in un club il prezzo raddoppia o addirittura triplica. Nella maggior parte dei casi si dovrà anche prenotare i biglietti con largo anticipo. Quindi, se si ha intenzione di trascorrere il Capodanno in un locale di Dublino bisognerà muoversi in anticipo, altrimenti si corre il rischio di restare in  strada senza possibilità di aggregarsi a qualche festa.

 

 

 

Capodanno alla Christ Church Cathedral

L’evento che maggiormente somiglia alla caduta della palla di Times Square è il suono delle campane del Capodanno alla Christ Church Cathedral, questa tradizione ogni anno attira persone di tutte le età. Ha un’atmosfera amichevole nonostante gli Irlandesi siano considerati da tutti come un popolo chiassoso, e invece qui tutto è relativamente traquillo e sereno, senza esagerazioni, ma solo con tanta festa come in tutti i luoghi del mondo a Capodanno. E ‘un modo divertente per contare gli ultimi secondi dell’anno e stare insieme agli altri che stanno fuori a festeggiare il Capodanno. La Christ Church Cathedral è uno dei monumenti più famosi di Dublino e si trova nel centro della città, quindi è facile da trovare. La cosa migliore di questa festa è che è gratuita, cosa rara a Dublino per Capodanno.

 

 

 

Ballo di galà allo Jurys Hotel Ballsbridge

Un’altro evento molto frequentato è il ballo di gala di Capodanno che si tiene presso lo  Jurys Hotel Ballsbridge. L’hotel è situato in uno dei quartieri più ricchi della cittànel centro di Dublino, solo un paio di minuti di taxi di Grafton Street. Gli ospiti sono deliziati lalla musica di un quartetto d’archi, e coccolati con una delizioso cena di cinque portate e intrattenuti con musica dal vivo,  DJ e balli fino alle 2:30 del mattino.

 

 

 

Capodanno nei locali di Dublino

Se invece volete bere un paio di drink e ascoltare musica dal vivo, i clubs ed i pub di Dublino sono il luogo ideale per voi per trascorrere il Capodanno nei locali di Dublino. Per la musica dal vivo, i migliori locali sono Whelan, Vicario St, il Teatro Olympia e il Temple Bar Music Centre. Essi sono ben noti per la loro musica dal vivo e per Capodanno organizzano sempre degli eventi speciali. Se si preferisce la musica tradizionale, esistono i pub più popolari come il Brazen Head e l’Oliver St. John Gogartys. Anche l’Arlington Hotel è  noto per le sue feste di fine anno con con musica tradizionale irlandese.

 

La zona di Temple Bar, con le sue strade acciottolate e la vita notturna pulsante, è sicuramente il posto ideale per trascorrere la vigilia di Capodanno. Troverete feste di strada gratis in tutto il quartiere, così come feste gratuite  in molti pub. Se amate la musica tradizionale irlandese e la danza, o qualcosa di più originale e moderno, in questo quartiere  sarete sicuri di trovarlo. Feste più formali, in locali più eleganti che richiedono la prenotazione anticipata, hanno luogo in alcuni degli hotel lussuosi della zona. Se avete dei bambini con cui condividere la vostra festa di inizio anno, ricordatevi che essi non sono ammessi nei pub dopo le 21:00.

 

 

 

Concerto di Gala di Capodanno alla National Concert Hall

Uno degli eventi di fine anno più popolari a Dublino si tiene con il Concerto presso la National Concert Hall nel centro della città. Si chiama Concerto di Gala di Capodanno con l’Orchestra RTE Concert. Prima che l’orchestra cominci a suonare gli ospiti sono intrattenuti nell’anticamera della Sala Concerti con musica e champagne. Poco prima delle 22:00 l’evento principale prende il via con la musica di Handel, Tchaikovsky e altro ancora. Il concerto comprende anche un po ‘di canto. A mezzanotte tutto il pubblico si unisce l’orchestra per suonare e cantare Auld Lang Syne. I biglietti per questo evento si esauriscono molto velocemente, per cui è necessario prenotarli con largo anticipo ed il loro costo è intorno varia dai 25 ai 50 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *