Europride a Roma


Lazio >>

Europride a Roma



Euro Gay Pride

Tutto sull' Europride di Roma.

L'Europride è il più importante e significativo evento internazionale del mondo gay, lesbo e transgender, ospitato da una città in Europa diversa di anno in anno. Questo sarà l’anno di Roma, la città eterna. Per due settimane la capitale sarà il palcoscenico di eventi artistici e culturali per poi culminare con la tradizionale parata dell’orgoglio, feste spettacolo a carattere sociale e party con club internazionali e concerti.

Sabato 11 giugno 2011 per le strade della capitale sfilerà la grande parata dell'EuroPride. La manifestazione verrà preceduta da un ricco calendario di eventi culturali, artistici, di musica e spettacolo, di elaborazione politica e di sport che si protrarranno anche dopo la parata.

È tempo di un nuovo grande viaggio per transgender, lesbiche, bisessuali e gay. Un viaggio per rivendicare il proprio orgoglio, per unire la riscoperta delle bellezze di Roma e dell'Italia ed insieme rivendicare di pari diritti per le persone sopracitate.



Giugno sarà quindi anche quest'anno e con più forza il mese dell'orgoglio omosessuale non solo italiano, ma di tutta l'Europa. E Roma invita a gran voce lesbiche, gay, bisessuali e trans di tutta l'Europa a invadere pacificamente ed in modo colorato e gioioso Roma, per affermare l'orgoglio, la visibilità, la pari dignità e diritti.

Ma Roma è anche la città che ospita il Vaticano, centro di una delle religioni più ostili nei confronti di omosessuali e transgender, ed al riconoscimento di diritti per coppie e famiglie lesbiche, gay e trans, alla prevenzione e della lotta dell'aids attraverso la diffusione dell'uso consapevole e informato del preservativo nei rapporti sessuali.

Anche per questo sarà molto importante importante per l’Italia e per Roma la presenza numerosa e la partecipazione alla manifestazione dell’11 giugno. Il Pride è infatti un grande momento di condivisione, di visibilità e di gioia, che richiama in piazza non solo trans e omosessuali, ma anche i molti amici, famigliari, parenti, simpatizzanti, e sostenitori.

Roma aspetta tuttu a braccia aperte, per un abbraccio fatto dai colori dell’arcobaleno. Roma sarà la capitale dell’accoglienza gay, lesbo bisex e transgender gli organizzatori dell’EuroPride di Roma si augurano che i partecipanti potranno oltre che unirsi alle loro idee per dar loro supporto, i partecipanti possano godere di una delle più belle città del mondo.


Sito ufficiale: https://europrideroma.com