comuni italiani

Caspolada in Val Camonica


Caspolada al chiaro di luna in Valle Camonica



Caspolada in Val Camonica

IX Caspolada al chiaro di luna il 7 febbraio 2009

Dopo l'enorme successo delle ultime tre edizioni tenutesi nel 2006, 2007 e 2008 siamo a presentare l' IXª edizione.

L'incantevole scenario dell' Alta Valle Camonica, le racchette da neve, la luce della luna riflessa dalla neve - il chiaro di luna -, la curiosità per il nuovo, fanno di questo evento sportivo un momento unico per il fascino e per la motivazione di ideali e stimoli purissimi.

Un grazie ai Sindaci dei Comuni dell'Alta Vallecamonica, alla Pro Loco di Vezza d'Oglio e alle centinaia di volontari perché in questa manifestazione ci sta la passione per la montagna, la voglia di credere in uno sport di aggregazione e la determinazione nel perseguire una lucida politica di promozione turistica: non solo agonismo, quindi, ma possibilità per tutti di partecipare persino noleggiando le racchette!

Ed allora non rimane che avvicinarsi all'ambiente dell'Alta Vallecamonica e ricevere all'arrivo un grande sorriso dagli organizzatori cordiali e generosi. Auguri.




A Vezza d'Oglio in Alta Valle Camonica (BS) la notte del 7 Febbraio 2009, nella cornice di un suggestivo panorama, avrà luogo, illuminata dal chiarore della luna, la tradizionale passeggiata con ai piedi le racchette da neve dette "caspole".

- A partire dalle ore 10.00, consegna caspole e ritiro materiale di gara presso la palestra comunale.

-Nel tardo pomeriggio: ritrovo presso la Piazza IV Luglio 1866.

-Ore 19.00, partenza verso il percorso.

-Dalle ore 20.00, arrivo presso il Centro Eventi Adamello, cena, riconoscimenti e serata conviviale.


Fonte: http://www.caspolada.it