comuni italiani

Capodanno 2016 a Vicenza


Capodanno >> Capodanno in Veneto


Feste di Capodanno 2016 a Vicenza


La pagina che raccoglie le feste che si svolgono a Vicenza per celebrare Capodanno 2016.

Potrai quindi organizzare il tuo viaggio a Vicenza per Capodanno, o le tue vacanze, consultando tutte le offerte, per un capodanno in piazza, in albergo, o in un agriturismo.



Eventi di Capodanno 2016 a Vicenza




Capodanno sulla neve ad Asiago

Asiagoneve in provincia di Vicenza lancia un offerta per la vacanza sulla neve a Capodanno con la consueta formula skiinclusive comprensiva di albergo, skipass, scuola sci, animazione e miniclub.


Data: 31 dicembre 2016

Fonte: http://www.asiagoneve.com







Concerto di San Silvestro al Teatro Comunale Citta di Vicenza

Il tradizionale concerto di fine anno al Teatro Comunale di Vicenza conta sulla presenza del soprano elvetico Regula Mühlemann che, accompagnata dall’Orchestra del Teatro Olimpico, interpreterà celebri arie d’opera e operetta. Dirige l’ottantacinquenne Leon Spierer, per trent’anni primo violino dei Berliner Philharmoniker.

Due ore di melodie intramontabili per festeggiare nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno.


Orchestra del Teatro Olimpico
Monica Tarone, soprano
Emilio Marcucci, baritono
Giovanni Andrea Zanon, violino
Giampaolo Bisanti, direttore


Data: 31 dicembre 2016

Info: http://www.tcvi.it







Capodanno in Piazza dei Signori

Appuntamento anche quest’anno in piazza dei Signori per il conto alla rovescia di fine anno. La festa verrà infatti assicurata grazie all’iniziativa di alcuni locali del centro storico, che propongono musica, balli e festa a partire dalle 21.30 fino alle 3 del mattino. La festa – che gode del patrocinio e della collaborazione del Comune - si aprirà con concerti e musica dal vivo che accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte con brani italiani e revival, pensati in particolare per le famiglie e il pubblico più maturo.

Subito dopo il conto alla rovescia e gli auguri di buon 2016 continuerà la musica per divertire i più giovani con canzoni dagli anni ’80 ad oggi.

Data: 31 dicembre 2016







Veglione di Capodanno a Marostica

Si arricchisce la programmazione del Capodanno a Marostica. Dopo l’annuncio della festa, è grande la mobilitazione da parte dell’Amministrazione Comunale e della comunità cittadina per rendere questo Veglione speciale.

Oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, la performance musicale live degli ObiFunKenobi e il dj set, si attende un ospite speciale, Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria, oggi artista solista, oltre che pittore (è in corso al Castello Inferiore la mostra “Pop Vision”, della quale è ideatore e uno dei protagonisti). Sulla scia del successo di Street Food Mania, la manifestazione dedicata al cibo di strada di qualità, in piazza ci saranno inoltre alcuni food truck, con twister dog, panini gourmet, crepes, waffle, focacce, fino al tradizionale tortellino in brodo. I furgoncini saranno in funzione dalle 20.00 del 31 dicembre alle 24.00 del 1 gennaio, quindi anche per tutta la giornata del primo giorno dell’anno.

Il programma prevede in particolare dalle 22.00 musica live con gli ObiFunKenobi (con Marta Nizzero alla voce, Massimo Battistella alla chitarra, Alberto Gottardo al basso, Mirco Geremia alle tastiere, Nicola Dalla Rizza alla batteria), band emergente con repertorio rock, funky e soul, che farà ballare il pubblico fino all’una del nuovo anno; tradizionale count down, scandito dagli spettacolari fuochi d’artificio e dall’immancabile incendio del Castello; dj set fino a notte inoltrata.

“Ci aspetta una festa di Capodanno grandiosa” commenta il vice-sindaco e assessore al Turismo Simone Mattesco “con una offerta ricchissima che va dalla musica dal vivo al cibo di strada di qualità agli auguri speciali di un artista come Sasha Torrisi, ora nostro concittadino. Siamo orgogliosi di poter offrire alle persone un momento di condivisione e di divertimento in uno scenario unico, quello di Marostica e di Piazza degli Scacchi”.

La serata, organizzata dall’Amministrazione Comunale, è resa possibile grazie al sostanziale contributo della maggior parte dei pubblici esercizi del centro storico, che rimarranno aperti per la nottata.

Programma dettagliato e aggiornamenti consultabili sulla Facebook Fan Page Città di Marostica.

Ufficio stampa:
Mabi Comunicazione – Mara Bisinella – mob. 339.6783954 – mara.bisinella@mabicomunicazione.com.

Data: 31 dicembre 2016

 




NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.