comuni italiani

Capodanno 2016 a Reggio Calabria

Capodanno >> Capodanno in Calabria


Feste di Capodanno 2016 a Reggio Calabria

La pagina che raccoglie le feste che si svolgono a Reggio Calabria per celebrare Capodanno 2016.

Potrai organizzare il tuo capodanno in compagnia di tanti amici, per trascorrere una serata di festa, organizzando un meraviglioso veglione di San Silvestro a Reggio Calabria per ristorarti dopo un anno di lavoro.








Eventi di Capodanno 2016 a Reggio Calabria




• Capodanno in Piazza a Polistena

Polistena è comune antimafia. La nostra Amministrazione ha infatti lanciato la Stagione dell'Antimafia, un percorso culturale che camminerà di pari passo con la durata del nostro mandato amministrativo, dove prenderanno parte i protagonisti della lunga e difficile battaglia da condurre contro la ndrangheta per l'affermazione della legalità.

Polistena è comune per la Pace, che “ripudia la guerra”, così come l'articolo 11 della nostra Costituzione osserva, che favorisce l'accoglienza degli immigrati, la solidarietà tra culture, etnie, e popoli di origine diversa. Ogni Capodanno una tappa importante è proprio la marcia della Pace organizzata dalla Diocesi.

Polistena è città d'arte, con i suoi palazzi antichi, le sue corti storiche, i suoi monumenti, le sue Chiese, la sua biblioteca ampiamente fornita di testi, reperti storici ed opere d'arte. È la località dove sono nati artisti eccellenti come i F.lli Jerace, Renda, Cannata, Morani, e dove lavorano e vivono maestri artigiani ed intellettuali contemporanei.

Questo patrimonio rappresentato da Polistena, vogliamo condividerlo, ed è per questa ragione che abbiamo deciso di organizzare l'evento del Capodanno in piazza, alla presenza di artisti e musicisti di livello, in grado di far resuscitare nelle nostre coscienze con la musica e i balli popolari quel sano meridionalismo che va ricordato e rivendicato proprio all'alba del nuovo anno il 2016.



Data: 31 dicembre 2016








• Bagno di Capodanno a Reggio Calabria

Si rinnoverà anche quest'anno il rito dell’ormai tradizionale tuffo a mare di Capodanno. In un clima di rinnovata festa, un centinaio di reggini e non solo, si gettano ogni anno in acqua, a mezzogiorno in punto.

Uomini e donne, giovani e meno giovani, a ripetere un gesto che quest’anno assume un particolare significato. C’è chi lo ha ribattezzato il "tuffo scacciacrisi", visto il particolare momento congiunturale non certo felice per gli italiani ed i reggini in particolare.



Data: 01 gennaio 2016








• Capodanno al Regent Hotel

L'offerta di Regent Hotel per un inizio anno di divertimento e Relax. Per capodanno 2016, Regent hotel ha preparato due offerte speciali per i suoi ospiti. Un occasione per trascorrere una notte di San Silvestro e un capodanno unici e indimenticabili a Reggio Calabria, in una location elegante e confortevole, accompagnati da musica, buon cibo e tanto divertimento.

Come d’incanto, direttamente sul mare della mitica Riviera della Fata Morgana, vivi la favola di un Hotel de Charme con Piscina, Solarium, Spiaggia privata e Garden Mediterraneo, a pochi minuti dal centro città.

Con il suo stile all’insegna del calore e dell’eleganza, il Regent Hotel si contraddistingue per la sua location, per il giardino con piscina e la spiaggia privata.

L’Hotel dispone di un Ristorante al proprio interno con cucina tipica ed internazionale, di un altro ristorante denominato Green Lemon, con tavoli a bordo piscina.

Il Regent Hotel, immerso tra il verde dei Limoni e degli Ulivi e l’azzurro del Mare e della Piscina, offre una sistemazione discreta e riservata, elegante e funzionale.


Data: 31 dicembre 2016

Dettagli su: http://www.regenthotel.rc.it







NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.