comuni italiani

BlogFest


Emilia Romagna >> Rimini

BlogFest a Riva del Garda

BlogFest

Tutto sulla BlogFest 2017

L’evento che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Tra gli appuntamenti: conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni, giochi. Un grande spazio di socializzazione all’aperto, nel quale incontrarsi, conoscere i protagonisti della rete, mangiare presso gli spazi dedicati a ristoranti specializzati in varie cucine tipiche. Due grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo.




Una “Twitterence”, ovvero una conferenza “anti-noia” nella quale gli interventi dovranno essere contenuti entro il limite di 140 parole (con tanto di contatore sul palco) e alla quale gli utenti di Twitter presenti in loco e sulla rete potranno intervenire da protagonisti, vedendo le proprie considerazioni proiettate in tempo reale alle spalle degli ospiti.

Un kindergarten sorvegliato e animato da esperti , sui temi della “Notte di Fiaba”: l’edizione di quest’anno della BlogFest rappresenterà un evento speciale anche per i più piccoli.

Tre diversi “BarCamp” ogni giorno, autogestiti dai partecipanti: uno generalista e due a tema, con sessioni da 15 minuti l’una, dislocati in tutte le piazze di Riva del Garda.

Serate evento: la cerimonia di premiazione dei celebri Blog Awards Italiani 2009, un concerto all’aperto e ancora un DJ-Set, dirette, radio e giochi. I partecipanti potranno prenotare il proprio soggiorno grazie all’Azienda del Turismo IngardaTrentino, che si occuperà di accogliere ogni tipo di esigenza, a prezzi convenzionati.

BlogFest: una festa, una gita di classe della “rete”, un raduno, puro divertimento.




Sito ufficiale: http://www.blogfest.it