Bambole a Roma


Lazio >> Roma

Bambole a Roma


Bambole a Roma 2009

Esposizione delle più belle bambole del mondo torna a Roma ad aprile

Bambole a Roma rinnova il suo appuntamento annuale con i collezionisti di fashion dolls. Il titolo della manifestazione è “Tutte le strade portano a ...Bambole a Roma”.

Tema portante delle mostre e del contest è il viaggio, seguendo quella che sembra un’attitudine naturale delle nostre bambole, il movimento!

Infatti non è attraverso il viaggio che arrivano a noi da posti lontani? E non è un viaggio a ritroso nel tempo quello che facciamo ogni qualvolta acquistiamo una bambola vintage?

Non sono loro le vere viaggiatrici di oggi? Non per niente, molti di noi le portano in viaggio, quali testimoni speciali in plastica & vinile!!

Siete pronti per il check-in? Sistemati comodi? Allacciate le cinture di sicurezza? Pronti, si parte! Cominciamo con il viaggio per eccellenza, il volo, con l’aiuto di Hostess premurose ed affascinanti, non importa se in scala 1:6!

Proseguiamo poi con il giro del mondo al seguito di Barbie, novella Phileas Fogg del XXI secolo e continuiamo l'esplorazione dell’affascinante mondo delle bambole orientali con la presentazione di Susie, una bambola articolata dall’indole sognante e vagabonda, seguendola nelle tappe del suo giro attorno al pianeta “moda”.



A proposito di bambole d viaggianti, avremo inoltre il piacere di ospitare la tappa italiana del “Blythe Word Tour” e "ConDivisiamole", piccola esposizione di bambole "diverse", hostess di nuovi voli pindarici. Inoltre i migliori doll artist italiani, attraverso il progetto “prima classe”, dimostreranno come con creatività e talento si può trasformare una semplice Barbie playline in un pezzo unico. Le creazioni saranno esposte insieme alla bambole base, proprio per fare apprezzare il "prima e dopo" del lavoro dell'artista. L’ampia zona dedicata alla vendita invece potrà offrire a tutti l’opportunità di curiosare e di conoscere dealer ed altri collezionisti, trovare il pezzo particolare per arricchire la propria collezione o apprezzare le creazioni esclusive di artisti, che con la loro fantasia, creatività e tecnica rendono una bambola prodotta in serie un pezzo unico ed irripetibile.

Saranno presenti inoltre il Doll's Collector Club e la Comunità Virtuale Bambole Italia.

Per finire il concorso “Tutte le strade portano a ...Bambole a Roma”, vi permetterà di ammirare le creazioni di tutti gli appassionati che si vogliono cimentare nell’interpretazione di questo tema.

L’ingresso alla mostra/scambio e alle esposizioni è gratuito.

Sito Web: https://www.bambolearoma.it