comuni italiani

Archeologia per tutti al Museo di Artimino


Toscana >>

Archeologia per tutti al Museo di Artimino (Carmignano, PO)




Coppia Etrusca

Tanti nuovi appuntamenti in programma da agosto ad ottobre 2008


Il Museo si apre al pubblico con una ricca offerta di iniziative per avvicinare piccoli e grandi alle eccellenze storico-artistiche ed enogastronomiche del territorio.

Le proposte per vivere il patrimonio culturale come una esperienza emozionante variano dai laboratori per bambini e adulti, dove il divertimento diventa una forma di conoscenza partecipata, alle visite didattiche sui temi cari alla terra di Carmignano: necropoli nascoste tra magnifiche colline, il medioevo degli artigiani ceramisti, l’arte del vino e della buona tavola. Non mancano le iniziative per gli studenti stranieri e italiani, e momenti interamente dedicati allo svago, come le colazioni e i compleanni al museo.




Per gli appassionati di fotografia e per i più curiosi sempre alla ricerca delle tracce della storia, c’è inoltre il concorso fotografico “Ma dove sono gli Etruschi?” bandito dal Museo con il Comune di Carmignano. Le fotografie vincitrici, quelle che meglio rappresenteranno l’eredità lasciata ai carmignanesi dal popolo Etrusco, verranno premiate con la pubblicazione a cura del Comune.

Il programma delle iniziative è disponibile anche alla pagina web: www.comune.carmignano.po.it



Notizia inviata da:

Carabas!
Agenzia di Valorizzazione dei Beni Culturali
di T.Zoppi e G. Marchese
www.carabas-snc.it