Kenwood Cup Sand Volley 4x4 2008


Veneto >> Feste e Sagre >> Sagre in Veneto >>




Kenwood Cup Sand Volley 4x4 2008


sagra del ciambellino

La Lega Pallavolo Serie A Femminile presenta l’edizione 2008 della Kenwood Cup – Sand Volley 4x4.

Giunta alla sua XV edizione, la Kenwood Cup – Sand Volley 4x4 è una delle competizioni ufficiali promosse ed organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, il torneo estivo itinerante che ripropone sulla sabbia, nella versione più spettacolare del sand volley, le sfide tra le squadre di Serie A della pallavolo indoor.

La Kenwood Cup toccherà alcune tra le più belle spiagge italiane in cinque weekend di sport e divertimento.

L’estate 2008 si accenderà sabato 28 e domenica 29 giugno quando il villaggio dedicato alla manifestazione approderà a Sottomarina di Chioggia, uno dei litorali più belli della nostra penisola, su una spiaggia ampia e accogliente ideale per diventare centro di divertimento per grandi e piccini. In programma tanto sport, ma anche risate e spettacolo: per la prima tappa è stata organizzata una serata all’insegna dei numeri uno con l’esilarante Gabriele Cirilli, apprezzato comico della squadra di Zelig, che Sabato 28 alle ore 21.00 sul palco allestito all’interno del campo centrale divertirà il pubblico con un vero e proprio show da non perdere.

Come detto il torneo della Kenwood Cup parte da Chioggia (28-29 giugno) per proseguire a Gallipoli (5-6 luglio quando si assegnerà la Coppa Italia), a Bellaria - Igea Marina (12-13 luglio) e ad Agrigento/Sciacca (19-20 luglio), le tre località che ospiteranno le tappe di qualificazione al master in programma a Salerno (25-26-27 luglio) che assegnerà il titolo e il montepremi alla squadra che sul campo dimostrerà di essere più forte.

In una serata di spettacolo davvero unico con ospiti speciali: Gabriele Cirilli sarà nuovamente protagonista accompagnato dalla splendida Miss Italia 2007 Silvia Battisti.

A contendersi lo scudetto dell’estate saranno nove squadre (Riomelaceto Aragona, Robur Tiboni Volley Urbino, Atelier Dolce Vita Santeramo, Lines Ecocapitanata Altamura, Minetti Infoplus Vicenza, Ghisetti Adler Vicenza, Scavolini-Sorbini Pesaro, Pallavolo Villanterio Pavia, RebecchiLupa Piacenza) che si sfideranno in partite avvincenti per conquistare il titolo detenuto da Aragona, Campione d’Italia 2007.

La Kenwood Cup offre, oltre all’avvincente competizione sportiva, numerosi momenti di intrattenimento e spettacolo.

Lega Pallavolo Serie A Femminile
Duel


 

Il villaggio della Kenwood Cup allestito sulla sabbia si strutturerà in un’area sportiva con due arene di cui una più grande con ampie tribune che ospiteranno la competizione agonistica. Inoltre è prevista un’area Fun in cui si disputeranno i tornei amatoriali di sand volley rivolti al pubblico di appassionati di uno sport che trova nell’estate la sua massima esplosione! Non mancheranno poi un’area commerciale dove troveranno spazio le prestigiose aziende che firmano questa quindicesima edizione del torneo ed infine un’area bimbi a loro interamente dedicata con gonfiabili, scivoli e animazione.

Il villaggio della Kenwood Cup aspetta ragazzi e ragazze, famiglie e bambini che nei caldi week-end tra Giugno e Luglio transiteranno sulle spiagge che ospitano il torneo, un contesto unico dove poter trovare sport e tanto altro.

Giochi e animazioni, tornei amatoriali, suoni di una street band di quindici elementi che attirerà il pubblico delle spiagge circostanti coinvolgendoli in allegri trenini con destinazione il Villaggio Kenwood Cup. Lo spettacolo sportivo sarà intervallato da altrettante spettacolari esibizioni di barman acrobatici organizzate da una delle scuole più importanti e rinomate d’Italia, che insegnerà a grandi e piccoli i segreti di questa moderna “arte dello shakerare”!

Ad impreziosire la quindicesima edizione della Kenwood Cup – Sand Volley 4x4 non mancherà poi una significativa iniziativa di solidarietà: Unicef, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza. Una firma importante per il circuito del villaggio Sand Volley a testimoniare quanto sia rilevante l’impegno dello sport a favore del mondo dei bambini.

Sarà possibile seguire il torneo su Sky Sport, media partner dell’evento e sul sito www.legavolleyfemminile.it avere continui aggiornamenti in tempo reale sui risultati e su  immagini fotografiche e video. Il sito dedicato all’evento www.sandvolley4x4.it sarà il contenitore di sport, spettacolo e divertimento che caratterizzerà l’estate 2008.

L’organizzazione della Kenwood Cup – Sand Volley 4x4 2008 è stata affidata dalla Lega Pallavolo Serie A a Duel, agenzia di comunicazione ed eventi, mentre la parte tecnico-sportiva del campionato sarà gestita direttamente dall’Ufficio campionati della Lega Pallavolo Serie A Femminile.



 

Ufficio Stampa Duel
via Bassano del Grappa, 19 - 00195 Roma
uff. +39 06 37514094
fax +39 06 37514355
ufficiostampa@duelcom.it

www.duelcom.it